Cerca su VerOrizzonte

sabato 13 maggio 2017

Bullismo Eterno

Dopo avere scritto ciò che ho scritto nei due posts precedenti, questa mattina leggo questo su Facebook, pubblicato da Daniela Santocono su SVEGLIA FRATELLI:


Risponde a tono una Elena Padovan:


e certo il buon Lev parlava di "secoli" a venire, mentre constatiamo con grande tristezza che a poco più di cent'anni dalla sua dipartita le cose sono peggiorate in modo esponenziale, in diretta proporzione al numero Consumatori Globali.

Bianka Hegedűs‎ prende la questione con un certo humor su VEGANS UNITED, con il suo commento: "😃oh l' ironia"


Trad.: "Che schifo! Porta quella
roba morta fuori dalla mia cucina!"


Trovo anche particolar-mente patetica, per non dire macabral'abitudine di certi "vegan" come Jennifer Lönebrink su VEGANS UNITED, che commenta il suo capolavoro culinario:

"Ho fatto un enorme pezzo di seitan! 
Nella foto - Arrosto di Seitan "veef" [vegan beef, NdT] con insalata di patate + salsa di erbe e zenzero  Oggi ho usati gli avanzi per fare una torta di prosciutto e formaggio vegan. Potreste chiedervi se sposerò me stessa. La risposta è "hellllll to da yeahhh"!😎"
(Qualunque cosa possa significare questa esclamazione, non saprei tradurla) -- Le sue foto:


Come a dire: "Non sembra un vero pezzo di cadavere, proprio come quello che mi faceva la mamma?"... E invece, non lo è; la Sig.rina Lönebrink‎ riesce forse a ingannare anche sé stessa sulla reale composizione del proprio cibo, con un enorme pezzo di glutine puro, o "seitan" ignorando forse che il suo organismo produrrà anticorpi antigliadina in misura dell'enorme quantità di questa "narcoproteina", che come abbiamo visto attiva i recettori oppioidi nel nostro cervello... E si è impegnata anche ad avvolgere il suo falso-arrosto di glutine collo spago proprio come si fa con il vero arrosto, in cui le carni devono essere legate assieme, malgrado la totale inutilità della cosa, solo per rendere la sua folle illusione visivamente completa... Poverina, davvero.
Come tocco finale, lo vediamo nella foto a sinistra, ci ha aggiunta una bella copertura di acrilammide data dalla cottura in forno, e quella è ciò che dicono "un composto mutageno e cancerogeno, con tossicità sistemica ma preferenziale per il sistema nervoso sia centrale che periferico (causa polineuropatia) e quello riproduttivo." (Wikipedia) quindi dubito che possa fare qualcosa di buono, al di là dell'apparenza... Che è proprio quella di un gran pezzo di cadavere arrostito.

Allora, anche l'idea dei "vegan" intelligenti, non è altro che un mito; l'intelligenza così detta è un fattore individuale, singolare, e soprattutto indefinitamente variabile; solo una parola, tra le altre.
In questo caso non è la solita "americanata", da che la disgraziata cuoca in questione vive a Linköping,in Svezia; e per inciso nella sua foto-profilo ostenta un anello al naso, proprio come quelle creature che hanno salva la loro vita grazie alla sua dabbenaggine gastro-no-mica...
Ma del resto la sua professione dichiarata è quella di "assistente psichiatrica"... Il che spiega tutto.

Intanto, alla Wellington Masonic Lodge fanno le cose sul serio, e vendono pezzi di vere carcasse di prima scelta:


Trad.: "**CARRE' BARBECUE**
La Loggia Massonica Wellington #150
Vuole deliziarvi con il nostro fantastico carré di costine
Carne di Mayfield, Carré di Maiale
Affumicato lentamente alla perfezione dal nostro 
premiato "pit master" (maestro della buca, NdT)
Jeff Reynolds
*$20 Al carré (perfavore pagate in anticipo all'ordine)
*Precotto SOLO DA SCALDARE E MANGIARE
*Confezionato sottovuoto
*Perfetto per la Festa del Papà
- IMMAGINATE- 
Costine da premio in pochi minuti,
saporite come se ci aveste lavorato
tutta la notte!"

Questo ironicamente racchiude tutto lo spirito della frammassoneria come succedaneo moderno della tradizione esoterica; aprite la confezione sottovuoto, scaldate il vostro carré di porco, e tutti a tavola penseranno che ci avrete lavorato tutta la notte... Facile, no?

Per chi fosse interessato all'offerta date, indirizzo e numeri di telefono sono sulla destra...
Perché non omaggiare il babbo con un bel pezzo di carcassa di maiale, bruciacchiato alla perfezione da un Maestro Massone?! 

Così abbiamo scoperto anche il mistero del famoso grembiulino massonico:

Immagine: Freemasonry Watch
Re Giorgio VI ... in cucina

Su Macoy,com, sito specializzato in articoli massonici, troviamo articoli 'spiritosi' come questo:

Trad.: "Grembiule da chef "I Veri Uomini indossano i grembiuli 
& Non usano ricette" - 65% Poliestere 35% cotone" ... SOLO $21.00!
(http://www.macoy.com/Masonic-Real-Men-Wear-Aprons-chef-apron-P6087.aspx#)


L'amico Azad Mamedov si direbbe ossessionato dagli aplogruppi mitocondriali, che Wikipedia dice essere "raggruppamenti di mutazioni (aplotipi) definiti dalle differenze tra un totale di 16569 paia di basi nel DNA del mitocondrio umano e questi gruppi rappresentano geneticamente l'eredità per relazione di parentela matrilineare di tutte le popolazioni umane, le loro origini ed i processi migratori.
Lo studio degli aplogruppi ha fornito risultati particolarmente significativi: le migrazioni dell'uomo parlano di un'origine nell'Africa orientale[1] e in base all'assunto che un individuo erediti i mitocondri solo dalla propria madre, tutti gli esseri umani hanno una linea di discendenza femminile che deriva da una donna che i ricercatori hanno soprannominato Eva mitocondriale, circa 190.000 anni fa.[2]"
Oggi Azad ha pubblicate le seguenti image macros, con gli aplogruppi che vengono assimilati alle famose 12 Tribù di Israele; una curiosità che potrebbe nascondere un indizio fondamentale per la nostra ricerca sulle origini di questo mondo, e dei suoi strani abitanti:



con il link:

...da dove arrivi l'uomo bianco, quindi, non lo sa nessuno; e a quanto pare nemmeno la bibbia ci può aiutare in questa ricerca. Strana-mente.

Il Grande Gruppo Erbacce e dintorni su Facebook oggi mi ha permesso di ri-conoscere tre specie botaniche fotografate di recente in campagna; condivido le immagini delle piante e alcune informazioni relative:



"I benefici della salvia pratensis

  • Tonico per l’apparato digerente, migliorando il passaggio del cibo e la capacità del corpo a sintetizzarlo ricevendo così tutto il nutrimento possibile.
  • L’infuso alla salvia pratensis è molto utile per le donne durante il periodo mestruale, in quanto stimola l’utero e promuove la produzione di estrogeni, calmando i nervi e regolando la circolazione.
  • La salvia pratensis porta dei veri e propri benefici alle persone che soffrono di alta pressione arteriosa, migliorando l’attività circolatoria e migliorando la salute dell’apparato.
  • Aiuta le persone che soffrono d’ansia o depressione, in quanto calma i nervi e rilassa la mente stimolando però l’euforia, portando enormi benefici anche alle persone che sono afflitte dall’insonnia.
  • La salvia pratensis viene somministrata sotto forma d’infuso anche a tutte le persone in riabilitazione o convalescenza da una particolare condizione di salute."


Galium verum

 -- Da Wikipedia:

"L'”erba zolfina” ha proprietà terapeutiche contro le verruche, ed è inoltre vulneraria (guarisce le ferite), astringente (limita la secrezione dei liquidi), diuretica (facilita il rilascio dell'urina), antispasmodica (attenua gli spasmi muscolari, e rilassa anche il sistema nervoso) e sedativa (calma stati nervosi o dolorosi in eccesso)."



Veronica


"...Uno studio relativamente recente (2012) - condotto in vitro su linee cellulari di polmone umano - ha dimostrato che l'estratto di veronica è effettivamente in grado di esercitare un'azione antinfiammatoria, attraverso un meccanismo che prevede l'inibizione dell'espressione della ciclossigenasi di tipo 2 (o COX-2), ossia dell'enzima deputato alla sintesi delle prostaglandine responsabili dei processi infiammatori. Tuttavia, nonostante il risultato ottenuto in vitro, sono certamente necessari approfonditi studi in vivo per stabilire quali siano la reale efficacia terapeutica e l'effettiva sicurezza d'uso della pianta.
Un altro studio condotto in vitro, invece, ha messo in evidenza le proprietà antiossidanti e antimicrobiche della veronica. Tali attività sembrano essere esercitate soprattutto dai flavonoidi e dagli acidi fenolici contenuti nella pianta. Più nel dettaglio, dallo studio è emerso che l'attività antibatterica della veronica risulta essere particolarmente efficace nei confronti di ceppi di Staphylococcus aureus, di Listeria monocytogenes e di Listeria ivanovii.

...

Nella medicina popolare la veronica viene utilizzata internamente per il trattamento di disturbi di diversa origine e natura, quali affezioni del tratto gastrointestinale, disturbi epatici, affezioni renali e disturbi delle basse vie urinarie. Inoltre, la medicina tradizionale sfrutta questa pianta anche per il trattamento della gotta e dei disturbi reumatici; oltre ad impiegarla come rimedio per purificare il sangue e per contrastare l'agitazione. Esternamente, invece, la veronica rientra nella composizione di soluzioni per gargarismi che vengono impiegate contro le infiammazioni della mucosa orofaringea. La pianta, inoltre, viene utilizzata come rimedio esterno per favorire la guarigione delle ferite e come rimedio contro disturbi cutanei, pruriti e gonfiore dei piedi. La veronica trova impiego anche all'interno della medicina omeopatica, dove la si può facilmente reperire sotto forma di tintura madre, gocce orali e granuli. In quest'ambito, la pianta viene utilizzata in caso di raffreddori, bronchiti ed eczemi. La dose di rimedio omeopatico da assumersi può variare da individuo a individuo, anche in funzione del tipo di disturbo che si necessita trattare e in funzione della tipologia di preparazione e di diluizione omeopatica che si vuole utilizzare.


N.B.: le applicazioni della veronica per il trattamento dei suddetti disturbi non sono né approvate, né supportate dalle opportune verifiche sperimentali, oppure non le hanno superate. Per questo motivo, potrebbero essere prive di efficacia terapeutica o risultare addirittura dannose per la salute"

--

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/erboristeria/veronica.html

Un po' di demonologia per rallegrare la serata: lo scorso 17 Aprile 2016 ho pubblicata l'immagine tratta dalla copertina del libro "Architects of Deception" di Jüri Lina, che a detta dell'autore rappresenterebbe "Jahbulon (o Jabulon) ... una parola che si presume sia stata utilizzata storicamente in alcuni rituali della Royal Arch Masonrye del quale "la più comune spiegazione massonica è che sia una parola derivata dalla combinazione delle parti del nome di Dio in differenti linguaggi storici"  (Wikipedia - Trad. mia)

Gli Esempi di interpretazione della parola basata sulle sue sillabe dati da Wikipedia English sono entrambi verosimili:

"Secondo il Rev. Canon Richard Tydeman, in un discorso al Supreme Grand Chapter of England del 13 Novembre 1985, la parola è una commistione di tre termini Ebraici:
  • יהּ (Yah, IO SONO, che indica l'esistenza eterna),
  • בּעל (b'el, padrone, marito, signore[11] ) e
  • און (on, forza); esprimono tre aspetti o qualità della Deità, vale a dire l'Esistenza Eterna, la Possessione, e l'Onnipotenza ed è pari a "Il Dio Eterno - Padrone - Onnipotente (Almighty, NdT)".[12]
Secondo Walton Hannah,[13] la parola si è composta dei nomi di tre dei adorati nell'antico Medio Oriente.[note 3]
  • Jah (= Yahweh)
  • Baal
  • On, un nome della Genesi biblica ("Potiphar prete di On"), che in tempi più remoti si pensa fosse un nome di Osiride (ma oggi noto agli Egittologi come la forma Ebraica dell'Antico nome Egizio della città di Heliopolis)."
(Id., Trad. mia)

Le critiche e le controversie che circondano questa misteriosa parola sono riassunte nell'articolo wikipedico, per chi fosse interessato; io l'ho rispolverata dopo aver vista questa incisione di Bael (Baal) nell'articolo dedicato alla Lista dei demoni nell'Ars Goetia:


Evidentemente una versione giovanile dello stesso Jabulon sul libro di Lina:


A proposito di questo Re dei Demoni citato nella Goezia (prima parte della Clavicola di Salomone), leggiamo:
"Secondo le Grand Grimoire, Baal (o Bael) è il capo delle potenze infernali. E' anche il primo demone elencato nello Pseudomonarchia daemonum. di Wierus. Secondo Wierus, Bael è il primo re dell'Inferno con dei possedimenti nell'Est. Egli ha tre teste: di rospo, di uomo, e di gatto. Egli parla con una voce roca, ma ben formata, e comanda 66 legioni. Bael insegna l'arte dell'invisibilità, e può essere equivalente di Baal o Baalzebub, uno dei Sette principi dell'Inferno.[3]" (Id., Trad. mia)

Il concetto della "Invisibilità" che viene insegnata da colui, è un indizio da non sottovalutare...
Come vediamo nell'articolo su Wikipedia, la gran parte dei 72 demoni elencati nella Ars Goetia sono commistioni di deità, caratteri umani e animali

Il demone Caim in forma di uccello 
dal Dictionnaire Infernal di Collin de Plancy's, 1863.Wikipedia - Public Domain (Trad. mia)

e questa loro raffigurazione simbolica rivela e nasconde nel contempo un mistero del quale possediamo solo una piccola chiave, o clavicola, con cui penetrarlo, quella stessa da cui abbiamo simili bizzarre illustrazioni: che sono nel contempo deità (come "Jah") con tratti o qualità antropomorfe di sorta, e quindi umani, e preminentemente animali, o bestiali.

Non sappiamo fino a che punto queste entità figurate riflettano la loro natura letteraria, e letterale, (V. Baal = bull, Ing. per "toro")

Stele di Baal XIV - XII secolo a.C. 
ritrovata a Ras Sharma (antica Ugarit), 
oggi al Museo del Louvre di Parigi

(Notare il copri-capo cornuto)


Il Toro di Wall Street 
Wikipedia - Pubblico dominio

Definizione di bull

Inglese medio bule, dall' Inglese Antico bula; simile all'antico Nordico boli bull

Primo uso noto: prima del XII Secolo











verbo intransitivo
  1. :  avanzare con la forza
  2. verbo transitivo
  3. 1:  imporre con violenza"
(https://www.merriam-webster.com/dictionary/bull - trad. mia)

ma è mio parere che questa loro comune trinità sia il tratto predominante di una id-entità in genere trascurata dagli studiosi del settore, e che pure si può evincere direttamente dalla iconografia.
Sappiamo che la radice KRN è la stessa da cui derivarono le corna e la corona, è lecito il sospetto che riguarda la carne, al di là dell'opinione di ogni presunta autorità in materia.

C'è sempre qualcosa di apparentemente artificiale sopra la mia testa



sempre abbastanza grande da essere visibile a tutti, e abbastanza reale da essere fotografato, e apparentemente invisibile, e irreale.
Un po' come il vero orizzonte, sempre orizzontale, e come la staticità della Terra, sempre ferma Qui, e Ora.

Nessun commento:

Posta un commento