Cerca su VerOrizzonte

domenica 10 dicembre 2017

C'era una volta, o due

(Foto: Fox Animal)

Viviamo in una fiaba. Qualcuno non vuole che si sappia.

Ma non sono io.

Qualcuno racconta ai bambini del Krampus:


di cui Pictures In History scrive:
"Nel Natale Americano i bambini sulla lista dei cattivi di "Santa"[V. post prec.] trovano carbone nelle loro calze. Nel Natale Austriaco i bambini cattivi vengono spappolati a suon di botte e poi mangiati vivi dal “Krampus”, un demone mezzo-capro." (Trad. mia)
Del mostro natalizio ho già scritto in passato (ad es. qui e qui) definendolo "qualcosa di alquanto prossimo al "diavolo"", e concludendo che "La "allegoria" di S. Nicolò e del suo servo Krampus (...) ci mostra con estrema chiarezza -a prova di bambino- che il "diavolo" non è altri che un servitore, un espediente, uno specchietto per allodole, un mero spauracchio di natura bestiale, domato e ammaestrato dal Santo ("dio") per compiere l'opera benefica di cui si è detto, cioè quella di costringere dei genitori ipocriti per tradizione a produrre le prove dell'esistenza di "Santa".
Ieri ho scritto in merito al vecchio obeso materialista Satan Claus, che con il suo aspetto pacioso è il ritratto dell'ipocrisia e dell'inganno, pronto a riempire i piccoli utenti natalizi di robaccia per farne dei giovani consumatori in piena regola, il messia del materialesimo che inevitabilmente è stato adottato come effige della Coca-Cola; cercando nel blog ho scoperto di avere condivisa questa image macro il Dicembre dell'anno scorso:



Trad.: "ANCHE I BAMBINI SANNO
CHE SANTA E' SATANA
ALLORA PERCHE' 
TU NON LO SAI?"

che non ricordavo affatto, ed è un segno della ciclicità degli eventi relativi ai calendari religiosi, di origine AstroTeoLogica, di cui la solita Messa In Scena è la rappresentazione pubblica culminante, nel mondo cattolico, come un vero e proprio spettacolo magico di cui il Gentile Pubblico Pagante non conosce i trucchi, ma nemmeno è in grado di immaginare il significato del rito stesso di cui partecipa durante la "eucarestia"; non soltanto il cristiano medio non conosce i retroscena, ma non è in grado di comprendere ciò che ha davanti agli occhi per tutto il tempo, e di fatto è soprattutto il fattore "mistero" a trattenere una simile sterminata massa di gente nel grembo di madre chiesa, per quanto dopo l'indottrinamento si dovrebbe raggiungere una così detta "età della ragione".

--.

Da Tom Wilkinson


Trad.: "Solo 20 minuti di luce solare al giorno
provocano il rilascio di oltre 200
antimicrobici che combattono funghi,
parassiti e virus."

--

Viviamo in una fiaba con tanto di mostri marini; eccoci "Nella bocca della tartaruga liutoo Dermochelys coriacea:

come scrive Pictures In History;

"Gli esemplari adulti possono arrivare fino a 250 cm di lunghezza,eccezionalmente a 300-350 cm,e pesano fino a 700 chili.[4]" (https://it.wikipedia.org/wiki/Dermochelys_coriacea)

...

La mia nuova aMicizia ha le orecchie rossicce:


Melina ha un solo dito nero:



...

Il video di oggi è "Piloti, dottori e scienziati dicono la verità sulle scie chimiche";
un pilota civile spiega la differenza tra le scie di condensazione, che restano nell'aria per pochi minuti, e le scie chimiche, che permangono per ore (e spesso si espandono in "velature"); un ex-meteorologo dell'aviazione militare e biologo del dipartimento caccia e pesca mette in guardia contro i pericoli dell'inquinamento delle acque e dei terreni; un ex biologo con 35 anni di esperienza nel corpo forestale ribadisce la presenza dei soliti elementi rilevati in percentuali sempre più elevate nel corso degli anni: alluminio, stronzio, bario; un medico e naturopata certificato afferma che l'alluminio è un generatore di radicali liberi nel cervello e causa di Alzheimer; un avvocato mostra la "ragnatela" raccolta al suolo contenente "quantità sconcertanti di bario, stronzio e alluminio", etc., etc., etc.

Queste "verità" sono dichiarazioni ufficiali di piloti, dottori e scienziati della contea di Shasta in California, riuniti in merito ad una mozione che infine viene votata all'unanimità; il video è del 2014, e almeno su YouTube non compaiono video più recenti in merito agli sviluppi di questa particolare mozione. Tutto quello che ci resta è la testimonianza dei suddetti personaggi che ri-conoscono il fenomeno delle cosiddette scie chimiche in un contesto politico/legale, e facendo questo essi dichiarano la natura iniqua del fenomeno stesso, nel contempo innegabile e inspiegabile.
C'è anche chi sostiene qui che la NASA abbia immesso sul mercato un additivo per il carburante degli aerei a base di alluminio, il quale poi sarebbe rilasciato nell'aria; ma in questo video l'ipotesi è sostenuta da un singolo individuo, e oggi non è tra le più popolari su internet.




Il mattino seguente l'amico Andrea mi segnala il video in Italiano che allego qui sotto:



Lo ringrazio qui anche da parte del lettore, essendo ancora alle prese con il problema dei commenti su questo blog: sembra che tutti possano commentare tranne il blogger, pertanto rinnovo le scuse per il mio recente "silenzio stampa", mentre cerco di ottenere qualche risultato dai tecnici responsabili di questa piattaforma, che in tanti anni non mi aveva mai tradito... Un altro segno dei tempi.

--.

Viviamo in una favola

+
"Il Turaco testarossa (Tauraco erythrolophus) è un uccello endemico dell'Angola Occidentale"

con orchi folli e spaventosi; come in questa meme di Antoniot Brack su Ailig Mac a'Cleric:


Trad.: "SI FA CHIAMARE PAPA, 
SI VESTE COME MAMA
...
"Guardatevi dagli scribi, che amano passeggiare in lunghe vesti..."
- Marco 12, 38
"E non chiamate "padre" nessuno di voi sulla terra..."
-Matteo 23, 9"

(http://www.bibbiaedu.it)

..

(fotogramma dal film Good Time)

...

Non avevo mai visto prima questo bassorilievo, per quanto conosca bene il soggetto; lo condivide Andrea Glez del gruppo Archaeology & Prehistoric & Ancient Wonders:


con il commento:
"Il dio pesce Dagon è una antica divinità Mesopotamica Assiro-Babilonese e Levantina (Cananita)" (Trad. mia)

Un Sig. Domenico Dati commenta a sua volta: 
"La pelle di pesce... con questa tuta, gli annunaki avrebbero potuto tuffarsi sott'acqua oppure operare nello spazio in sicurezza" (Trad. mia)
... il che per il neo-geocentrista, così come per il lettore attento della Bibbia, è la stessa cosa, dal momento che l'antica (esatta) cosmologia prevede "acque superiori" e "inferiori"... Anche se in generale questa nozione viene ignorata o trascurata, e la figura del dio-pesce degli ebrei viene associata in genere solo ai mari terrestri.
La nostra conoscenza dell'antico modello cosmologico è la stessa che ha condivisa l'umanità nel corso dei tempi, fino all'avvento catastrofico della Teoria Copernicana; ma oggi sappiamo ben poco della realtà extra-terrestre, a partire dagli elementi costitutivi di ciò che potrebbe esistere oltre il firmamento; con tante teorie basate sulle fantasie degli 'scienziati' di ogni epoca, è pratica-mente impossibile venirne a capo.... Il Programma D'istruzione Globale funziona a meraviglia, purtroppo per noi; ma il credere ad una qualunque versione dell'antichità esoterica è se non altro meno disperato del prestar fede alle castronerie astronomiche della 'scienza' moderna; anche nelle leggende talvolta c'è un fondo di verità, mentre nelle parole degli "esperti" di oggi c'è soltanto un fondo.

..

Flat Earth Italia - Terra Piatta condivide il seguente video con il commento:
"Un grazie immenso ad Alex che ha dimostrato quanto sia gelida la luna è che non è assolutamente un corpo che riflette e si scalda con la luce del sole."


Il video su Youtube è introdotto dal testo:
"Ennesimo esperimento con termometro a laser, la temperatura si abbassa quando si passa da una zona di ombra a una zona illuminata dalla Luna, questa volta ho preso in considerazione lo stesso materiale, la stessa parete divisa da una parte in ombra e una parte illuminata dalla Luna. Mi chiedo come sia possibile che la Luna ricevendo luce e calore da Sole, possa convertire questa energia calorica in luce fredda, capisco che la Luna possa assorbire gran parte del calore dal sole ma non può e non deve trasformarla in temperatura più fredda-"

Al di là degli enimmi che restano irrisolti, finalmente abbiamo una conferma nostrana di questa realtà paradossale, dopo tanti video parlati in Inglese; d'altro canto il linguaggio matematico è lo stesso per tutti, e il risultato ottenuto dai Nostri comprova tutti i precedenti, per cui la luce lunare ha un effetto refrigerante; il che corrisponde all'idea tradizionale della Luna come opposto del Sole, anche se di questa particolare qualità della sua luce non troviamo tracce nella letteratura del passato... 
 In effetti, soltanto colla possibilità di misurare e registrare scientificamente la temperatura, ovvero con l'invenzione del termometro ("comunemente attribuita a Galileo" - Treccani.it) e la sua costruzione nel 1714 (per opera di Herr Farenheit - Id.) si è potuta stabilire una base di studio (anche) per questo fenomeno; non di meno, non ne ho letto nemmeno nella letteratura specializzata, per quanto abbiamo visto come oggi tale nozione sia ampiamente diffusa grazie a internet, almeno nella videosfera anglofona.
Ringraziamo anche noi il canale FE italia OG su YouTube, in nome dell'umanità=)

..



"Statua simile ad un grifone datata attorno al 500 BC. Persepoli, Iran. 

Huma è un uccello mitico di favole e leggende Iraniane." (Trad. mia)
Ne leggiamo su Wikipedia English:
"Lo Huma (Persianoهما‎, pronounciato HomāAvestanoHomāio), o anche Homa, è un mitico uccello delle leggende e delle favole Iraniane,[2][3] e ha un seguito come figura comune nella poetica Sufi  e  Diwan. Benché esistano molte leggende sulla creatura, è comune in tutte che l'uccello non si sia mai posato al suolo, mentre vive la sua intera vita volando invisibile sopra la terra." (SIC - Trad. mia)

Notiamo anche il verbo Inglese utilizzato da Wikipedia per "posarsi" (al suolo), che è alight; se dovessimo utilizzare la stessa regola di Greco e Latino in cui il prefisso A è una negazione, questo verbo significherebbe l'opposto di light, cioè "luce"... Ma questo è solo un gioco, ovvia-mente.


Leggiamo più oltre nello stesso lemma, alla voce

"Miti e leggende

L'uccello Huma si dice non riposi mai, e che viva tutta la sua vita volando invisibilmente alto sopra la terra, senza mai posarsi al suolo (in alcune leggende si dice non avere zampe).[6]
Mosaic of the mythical Huma bird on the portal of Nadir Divan-Begi Madrasa in BukharaUzbekistan.
In diverse variazioni del mito di Huma, l'uccello si dice essere come la Fenice, e che consumi sé stesso nel fuoco ogni alcune centinaia di anni, per poi risorgere rinnovato dalle ceneri. L'uccello Huma si dice avere sia natura maschile che femminile in un solo corpo, e che ogni natura possiede sun'ala e una zampa. Lo Huma è considerato compassionevole e 'uccello di buona fortuna' [7] da che la sua ombra (o il suo tocco) si dice essere di buon auspicio.
Nella tradizione Sufi catturare lo Huma va oltre la più sfrenata immaginazione, ma catturarne un'occhiata o anche la sua ombra assicura la felicità di qualcuno per il resto della sua vita. Si crede inoltre che lo Huma non si possa catturare vivo, e che la persona che uccida uno Huma muoia in quaranta giorni.[7]
Nella poesia Ottomana ci si riferisce spesso alla creatura  come 'uccello del paradiso',[7][8]; le più antiche descrizioni Europee della specie Paradisaeidae raffiguravano uccelli senza ali o zampe, e gli uccelli si presumevano stare in volo per la loro intera vita.
Nel capolavoro allegorico di Attar di Nishapur Il Verbo degli Uccelli, un esempio eminente di opera Sufi nella letteraturPersiana, l'uccello Huma è descritto come un allievo che si rifiuta di intraprendere un viaggio perché questa impresa comprometterebbe il privilegio di  conferire il titolo regale a coloro i quali egli è volato sopra. Nella letteratura Iraniana, questa funzione di conferire la regalità dell'uccello Huma è identificata con i monarchi pre-Islamici ed esso affronta vis-a-vis i corvi, che sono una metafora per gli Arabi.[9]  La leggenda appare anche nell'arte non-Sufi.[10]
La funzione di conferire la regalità dell'uccello Huma riappare nelle storie Indiane dell'epoca Mughal in cui l'ombra (o l'atterraggio) dell'uccello Huma sulla testa o sulla spalla di una persona si diceva conferire (o presagire) la regalità. Per questo, le piume che decoravano i turbanti dei re si dicevano appartenere al piumaggio dell'uccello Huma.[11]
Il maestro Inayat Khan dà alla leggenda del conferimento di regalità una dimensione spirituale: "Il suo vero significato è che quando i pensieri di una persona evolvono tanto da spezzare ogni limitazione, allora egli diviene come un re. E' soltanto per la limitazione del linguaggio che esso può essere descritto come qualcosa di simile a un re."[5]
L'uccello Huma simbolizza un'altezza irraggiungibile nella letteratura folkloristica Turca.[12] Alcuni riferimenti alla creatura appaiono nella letteratura Sindhi dove – come nella tradizione diwan – la creatura è rappresentata come foriera di grande fortuna. Nel Zafarnama del Guru Gobind Singh, una lettera indirizzata all'Imperatore di Mughal Aurangzeb si riferisce all'uccello Huma come "uccello prodigioso e di buon auspicio".
"
(https://en.wikipedia.org/wiki/Huma_bird  -- Trad. mia)

Ho già scritto della mia esperienza collo Spirito Santo, e di come abbia cambiata la mia vita per sempre; non posso che confermare, le cose che succedono in questo regno possono dirsi prodigiose, per la loro natura. Essenzial-mente ignota all'uomo.

..

Qualche gioco-di-parole per concludere la fiaba odierna. Ho scritto in più occasioni delle autorità vigenti nella polis, degli amministratori, cioè gli uomini d'affari che sono definiti appunto poli-tici, e del corpo di guardie armate che protegge i loro interessi, la poli-zia.
Gli anglofoni parlano di politics, il termine plurale che significa appunto poli-tica; secondo Google la pronuncia è:  /ˈpɒlɪtɪks/
eliminiamo il prefisso che indica la "città", "poli" e ciò che resta è /tɪksovvero ticks; in Italiano:  "1zecche" (Google)
In Inglese la polizia è "police"; in questo caso togliamo soltanto "po", e il rimanente è lice: "forma plurale di louse." -- In Italiano: "1pidocchi" (Google)

Questa annotazione giace sul mio desktop da eoni, quindi potrei averla già messa in qualche post, in passato, ma vale la pena di ripubblicarla:

LOVE > LOW  --  HATE > HEIGHT

ovvero "amore" è prossimo a ciò che è 'basso' (non nel senso di ciò che è poco alto, ma che sta in fondo), mentre "odio" è molto più simile alla "altezza"...
Certo, lo sappiamo, solo soltanto coincidenze; perché ogni cosa, in qualche modo, ad ogni modo, coincide con tutte le altre.

2 commenti:

  1. Salve Jack, dall'articolo leggo testualmente:"Ho già scritto della mia esperienza collo Spirito Santo, e di come abbia cambiata la mia vita per sempre", non hai però indicato dove ciò è stato scritto, cosa che fai regolarmente con il carattere corsivo di colore blu.
    Sarei felice di leggere riguardo a tale esperienza, grazie.
    Ti rinnovo l'augurio di buon prosieguo e Buona Vita.
    P.S.Noto, con piacere, che il video portato alla tua attenzione ha suscitato in te interesse, tanto da riproporlo nel post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://verorizzonte.blogspot.it/2017/06/lo-spirito-santo.html
      Di nuovo, altrettanto a te =)

      Elimina