Cerca su VerOrizzonte

martedì 7 novembre 2017

Proteine Spaziali

L'amico EpiNeo ci segnala il documentario RAI visibile sul sito RaiNew; questa è la didascalia originale:
Ciao maschio: perché siamo sempre meno fertili 17 NOVEMBRE 2015
L'industria ha comportato una modificazione dell'ambiente in cui viviamo, con il risultato che gli uomini sono sempre meno fertili. Gli studi dimostrano che i diciottenni producono meno spermatozoi dei loro padri, per motivi non sempre conosciuti. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ciao-maschio-infertilita-maschile-30d51bd8-0758-4fc0-82fe-55ecc585ce49.html

Per ulteriori commenti, rimando al commentario del post di ieri.
Ma perché la RAI usa la frase "See more" su un dominio .it che è destinato all'utenza italofona?
Molti penseranno che abbia a che fare con i frutti di bosco... Ma il global avanza.
E' viral.
Questo è un post su un blog, pubblicato sul web; è un trend globale...

..

Rileggendo il post di ieri, mi sono post-o il problema del titolo "La Focaccia", che intendevo sviluppare in un'ode al prodotto da forno di biblica -per quanto ambigua- memoria; le ore piccole hanno censurato ogni sviluppo, e non è una sfortuna per quanto l'ossessione pseudo-oppiacea mi stia costringendo a scrivere questo addendum fuori tempo massimo, alla memoria di una focaccia preparata con ingredienti scelti e lavorata con maestria, per produrre una sostanza d'abuso alimentare di alta qualità, e una sorta di emozione sensoriale di grado puerile, che rimanda alle memorie del gusto per il cibo di una infanzia selvatica e spensierata. Per il costo di quel prodotto artigianale di alta classe, quella prelibatezza velenosa, ho rinunciato virtualmente a due grossi cavoli "Savoia", che sono indefinitamente più Buoni in ogni senso, ed enormemente più economici; con i quali avrei pranzato e cenato per qualche giorno. 

Sono ragionamenti tipici del tossicomane alimentare, gli stessi del tossicomane da strada, ovvero consumatore di sostanze d'abuso "da strada", che sono quelle illecite, e non-alimentari; se è vero che tutto ruota attorno al cibo, in questo mondo-di-parole, il gioco riguarda il Grano da mangiare, letterale, come quello gergale, da guadagnare; da rubare, da desiderare, da spendere e da sperperare, da vivere e da morire. Il Grande Gioco del Monopoly. La prospettiva pranica ci rende anche in questo caso una visione remota e precisa del Quadro Generale; il paradosso karmico del mangiatore e dell'asceta, la coscienza dell'azione mortale che contempla la nostra più antica e profonda forma di piacere dopo quella del tatto, il Gusto.

Perché i bambini si mettono in bocca di tutto? Per gustare il loro mondo. O almeno, assaggiarlo...
Questo 'vizio' viene ridotto ad abitudine, l'intossicazione da Tutto procede inarrestabile con il nostro respiro, con l'ossi-dazione prodotta dall'ossi-geno, e la lentissima dissolvenza di questo sogno materiale, che è lungo una vita.

Questa è la prospettiva pranica, che offre all'individuo la scelta dell'alternativa, del Vuoto rispetto al Pieno, che è la 'dieta pranica'. 
Anche oggi all'ora di pranzo il blogger si è intossicato con una intera banana frullata, una dose ideale di "nutrienti"; il pasto più irresistibile per i miei gusti, e forse il meno peggiore dal punto di vista tossico-logico.

L'esperienza straordinaria dell'altro giorno con una "semplice" Focaccia artigianale mi ha dato da pensare in merito all'arte dei veleni da forno, all'antico mestiere del panettiere, un pensiero che raramente viene evocato dal consumo dei veleni in questione venduti nelle botteghe cittadine; è l'eccellenza del prodotto a dare un senso di soddisfazione superiore alla media, non per la quantità ma per la qualità, e può spingerci a dedicare un paradossale pensiero di gratitudine all'Artista della Pasta; questo accade sempre più raramente, e ci priva del Vero Gusto di ogni cosa; perché tutto gira attorno al cibo come al denaro per comprarlo, ma è Qualcos'Altro ad attrarre l'uomo, e a viziarlo fino alla sua morte. Non è il sapore, ma il gusto; e non è solo il gusto come senso, ma è quello che coltiviamo e che evolve con noi, durante il nostro percorso cognitivo, da cui dipendono le nostre preferenze e quindi le nostre mortali abitudini quotidiane.

Lo sapete, sono uno psiconauta appassionato, da qualche decennio a questa parte; l'avere ri-scoperto il gusto del 'semplice' pane che è di fatto una sostanza d'abuso pseudo-oppiacea è nel contempo un paradiso e un inferno, e assieme alla mia visione delle cose sta sovvertendo di conseguenza le mie abitudini, o per meglio dire, i miei vizi che sono leciti, ma non sono meno autodistruttivi di quelli proibiti dalla legge. Anzi.
Chiudo la parentesi tossica con una nota; malgrado la superba qualità dell'artigianato locale, la migliore -e più costosa- focaccia in città non può competere con la più economica focaccia dei supermercati Esselunga (Azienda Italiana), che è prodotta con pasta acida, o lievito madre, o più semplicemente lievito naturale; questo ingrediente non-segreto è degno di nota; da Wikipedia:

"A differenza del lievito di birra, la fermentazione acida è molto più lenta e richiede una lavorazione più complessa. Lo svantaggio maggiore dell'utilizzo della madre a livello industriale è costituito dalla difficoltà di gestione e dai lunghi tempi di lievitazione richiesti. Di contro però, numerose proprietà positive sono riconosciute alla pasta acida naturale:
  • la proteolisi operata dai batteri lattici comporta una maggiore digeribilità delle proteine;

  • migliore lavorabilità dell'impasto;

  • colorazione della crosta più scura (gli aminoacidi liberi reagiscono con gli zuccheri durante la cottura nella reazione di Maillard);

  • aroma più intenso, sapore e fragranza particolari, che dipendono soprattutto dal tipo di fermentazione, dalla presenza di acido lattico e acetico e anche dai ceppi di microorganismi che compongono la madre;

Per effetto dei tempi di lavorazione più lunghi, il prodotto risulta più digeribile.
Il pane prodotto con la pasta madre, inoltre, si conserva più a lungo rispetto a quello ottenuto col lievito di birra." (https://it.wikipedia.org/wiki/Lievito_naturale)

Ci chiediamo: perché non tutti i pani vengono prodotti con lievito naturale? La risposta è qui sopra: "tempi più lunghi". Dobbiamo morire in fretta, mantenendo il ritmo di autodistruzione globale.

Il pane con lievito naturale è senz'altro meno peggiore di quello con lievito di birra, date le qualità suddette, per quanto in sostanza sia la stessa cosa. E quindi la focaccia con pasta acida della Esselunga è tanto buona che questo tizio chiamato OEL ne ha fatta una canzoncina veramente stupida; che ha avuto un milione e mezzo di visite su YouTube. Ovviamente.
Si intitola: "Le Focaccine dell'Esselunga".

..

Qualche informazione fresca da Facebook, riguardo il presunto "saluto alla Terra Piatta" che gli anglofoni dicono "flat Earth sign" e che sembra si stia diffondendo tra i gruppi specializzati nel mondo social; qui vediamo un tale Michael Justis  assieme ai suoi amici che lo mostrano al fotografo:


Mr. Bradley J Nelson Holmes pubblica questa image macro con un buon motivo per non utilizzare tale gesto in pubblico:


Trad.: "ESECUZIONE MASSONICA
1: Tagliare la Gola Da Una Parte All'Altra 
2: Tagliare il costato e strappare fuori cuore e polmoni.
3: Strappare fuori le budella" (SIC)

Perché tutte le "mode" diffuse tra il popolo hanno un'origine poco popolare; e in genere il popolo è all'oscuro anche di questo. Funziona sempre, da sempre. 
Io non conosco neo-geocentristi concittadini che potrei mai salutare a quel modo, e del resto mi guarderei bene dal pubblicare una foto come quella sopra su internet, in ogni caso. Ma qualcuno potrebbe non resistere ad una simile tentazione, e dunque sappiate cosa significa in origine quel gesto massonico; anche se non scommetterei più di 5 centesimi nemmeno sulla esattezza delle informazioni di Mr Holmes........ E' troppo elementare =)

--

Ieri ho ipotizzata l'Origine del Mondo in Egitto, sulla base delle mie memorie oniriche; ora non so quale sia la base dell'ipotesi del Sig. Fiori, ma come ho già scritto altrove questa della Sardegna come culla del mondo, e origine della "leggenda" di Atlantide, mi incuriosisce da che lessi del continente scomparso della tradizione Cherokee, chiamato "Sardegon". Pertanto, questo è il secondo luogo candidato a Sorgente del Mondo... ed è il secondo in due giorni (!):


Ms/Mrs Chantel Shadi su Ancient Code pubblica questa citazione con la seguente immagine:
"Noi umani sembriamo molto diversi da un albero. Senza dubbio percepiamo il mondo in modo diverso da come lo fa un albero. Ma nel profondo, nel cuore molecolare della vita, noi e gli alberi siamo essenzialmente identici. - - Carl Sagan , Cosmos"
Se mai esistessero gli 'atomi', potremmo dire che nel cuore atomico della vita siamo tutti "identici" a tutto, ma la unità fondamentale della materia non è mai stata trovata, il 'vero atomo', il non-tagliabile, non esiste, e tutte le congetture e le massime della scienza fisica sono derivate da basi teoriche disastrosamente erronee, ma tutte validissime a sostegno del materialesimo imperante. Per quanto ne so Carl Sagan poteva anche essere un agente della CIA, e non perdeva mai l'occasione di parlare di galassie e pianeti sferici e stelle lontane milioni di anni-luce, con una certa simpatia per gli omini verdi: e non di meno, il principio della sua affermazione succitata è dimostrato matematica-mente e geometrica-mente esatto in questa figura:


Trad.: "Emoglobina del Sangue Umano" - Clorofilla della Pianta"


UN solo principio; infinite forme frattali.

Aggiungete questa immagine al quadro generale incorniciato nel post sugli enzimi dell'altro giorno, per una visione chiarificante.

Questo mi suggerisce che forse la struttura della manifestazione è ordinata dall'interno (micro-cosmo) sulla interdipendenza dei regni minerale, vegetale e animale, per cui non soltanto noi dipendiamo interamente (e illusoria-mente) dalle piante, ma esse esercitano su di noi un potere che per quanto sia illusorio ha effetti molto realistici sul consumatore, proprio come il placebo inoculato al paziente terminale; e pertanto questa sarebbe l'origine della nostra attrazione mortalmente irresistibile per quelle forme di vita "inanimata" (apparente-mente) che sono necessarie a quelle "animali", o "animate", che condividono la stessa "anima" vitale. Il "regno vegetale" è una Entità Biologica che vediamo espressa nelle antiche rappresentazioni "pagane" dell'Uomo Verde (Green Man), definito "antico simbolo della natura" da Wikipedia, e riguardo l'attrazione ancor più profonda per il regno del sottosuolo, chiediamoci perché la gente sia disposta a spendere tanto per dei minerali (oli compresi) considerati "preziosi", e al cui fascino misterioso non è insensibile nemmeno l'ascetico blogger... 

Al di là dei casi particolari e famosi come il nostro intoccabile Triticum "Creso" con la sua super-carica di glutine e quindi di gliadine, e anche al di là dell'aspetto commerciale (il "Grano"...) che è il principio vitale del Grande Gioco del Monopoly, o "flusso monetario", tutte le specie vegetali che sono considerate cibo dall'essere umano nel loro insieme creano questo cosiddetto "Regno", destinato ad essere consumato perenne-mente da tutti in natura, e addomesticato dall'agricoltura, il quale è nel contempo sottomesso al volere umano, e al quale il volere umano è sottomesso per la nostra (errata) convinzione in materia di nutrimento. 

By Classical Numismatic Group, Inc. http://www.cngcoins.com, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=637447

"Zecchino di Ludovico Manin, ultimo doge di Venezia (1789 - 1797)"


Abbiamo letto prima su Wikipedia della Radiazione Solare, della energia "utilizzata per la formazione ed il mantenimento della biomassa" (Wiki) di cui partecipiamo in ragione di una percentuale irrisoria quanto determinante (il Fattore Evemerico) per il sistema bio-logico; per il nostro consueto Gioco-Di-Parole notturno, consideriamo ora il rapporto tra il nobile metallo, la cui celebre qualità estetica, la sua lucentezza quasi-soprannaturale data dai riflessi del colore blu (secondo la Tradizione "il vero Sole è il Sole blu"), rivela all'occhio umano la relazione immediata con la luce Solare, e il fatto che questo metallo solare sia stato utilizzato per coniare le monete più preziose durante i regni di ogni tempo, da che mondo è "mondo". Infine, il flusso monetario o "di cassa" rappresenta il flusso solare, nella forma simbolica tonda, della "moneta", che riflette quella del Disco Solare; e questa è una realtà tanto ovvia che temo non sia mai stata descritta altrove; eppure, consideriamo che l'altro metallo utilizzato per il conio è tradizionalmente associato alla Luna, detta l' "astro d'argento", e dunque leggendo della storia della moneta su Wiki vediamo che questi due metalli particolari sono sempre stati utilizzati "come mezzo di pagamento e intermediario degli scambi" (Wikipedia), in quello stesso sistema di biblica memoria, con i suoi due Grandi Luminari orbitanti.
L'astro dorato e l'astro d'argento in cielo, oro e argento come peso e misura delle vite degli uomini, nel corso della Storia, fino a che la popolazione moderna attuale è arrivata a trascurare il Flusso Solare che come abbiamo visto è letteral-mente vitale, fino ad ammalarsi e morire, in favore del Flusso Monetario, del quale come abbiamo visto partecipiamo tutti come "titoli azionari" -o meglio trusts- di cui siamo semplici Fiduciari dal momento in cui siamo stati valutati in borsa, subito dopo la nostra venuta al mondo,  essendo stati certificati come (ri)"nati" dalla chiesa di Roma.

Di Otto Nickl - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=62908934
Denarius d'argento (82 - 81 BC.)

Vediamo quindi che il Grande Gioco del Monopoly ha delle basi molto solide, che sono le stesse del palcoscenico terrestre; la sua materia prima è quella stessa del suolo, del Regno Minerale da cui dipende quello Vegetale, da cui dipende quello Animale, da cui dipendiamo anche noi comunque vogliamo classificarci; le sue rappresentazioni Solari e Lunari monetarie definiscono il Potere Universale nel contesto storico, attraverso le simbologie metallico-geometriche degli astri o Grandi Luminari, e del loro corso nel firmamento, rappresentato sulla Terra dallo scambio di mano incessante che è una caratteristica tipica del denaro. E' un microcosmo al quale tutti siamo costretti, perché è la rappresentazione reale, sostanziale, pratica, quotidiana, universale, terrena e concreta, del moto celestiale nelle nostre mani, ciò che rende l'uomo un dio, intento a dei giochetti insensati per l'eternità.

Consideriamo infine il fatto, che Sole e Luna sono "volti divini" secondo la più antica tradizione, la fonte della vita terrena, figure paterne e materne; la loro rappresentazione simbolica, come si è detto, nella nostra moderna recita quotidiana è quella dei tondini metallici con cui si vende e si compra tutto, e tutti a questo mondo, e questi metalli provengono dal sottosuolo; ecco quindi lo scenario 'religioso' sovvertito, il nostro mondo capovolto, che ci spiega il motivo del caos attuale, per cui la Chiesa, il Ministero Divino sulla Terra, la guida spirituale del mondo, oggi è la Più Grande Holding Company esistente; il cielo, come flusso solare, è riflesso sulla terra su quella materia che le è stata strappata dalle viscere, dal regno infero dei minerali e delle pietre preziose, lucenti, che hanno un effetto ipnotico sull'osservatore umano, preda della sua propria illusione ottica e mentale.
Il cielo, sede degli dei, è proiettato quindi diretta-mente sulla sede degli inferi, a livello materiale e nella realtà sociale dell'uomo, attraverso l'artificio meccanico e la violenza della estrazione, delle attività minerarie così come delle trivellazioni petrolifere (l'infame truffa dell'"oro nero").

--

Per l'angolo scientifico, Science Nature Page presenta la 


"Immagine reale di un virus al microscopio elettronico"






adesso che sappiamo come sono fatti, evitiamo di lasciarli passare =)

--

L'amico Sherlock Stu condivide il post di un Aman Khalid Kaan, il quale dopo averci ricordato che la Luna sembra trasparente e che mostra sempre soltanto una faccia ai terrestri, conclude: 
"La luna è una Succube. Succhia la nostra energia, non la dà. Questa cosa è molto probabilmente un computer elettromagnetico super-potente, perché manda giù frequenze elettromagnetiche che hanno dirottato il sistema endocrino umano."
Ipotesi interessante, anche dal punto di vista letterario.

--

Condivido, priva del testo redatto in Megic English, l'immagine di Renzi Megic English:


Prendete tutti ad esempio questo Grande Primate...
ma solo in questa foto!!!

--

Da Jaredmassey Mitchell sulla pagina del gruppo Exposing The Matrix Of Lies:



e dunque quelle che hanno definite "sparatorie" di recente non sono 
altro che messaggi pubblicitari della Colt's Manufacturing Co.

La gloriosa azienda Super-Americana fondata da Samuel Colt oggi appartiene ad un Ebreo Iracheno di nome Selim Zilkha.

--

Leggo Tenerife condivide questo ritaglio che preannuncia una nuova catastrofe alimentare dal gusto esotico:



Perché le PROTEINE...!

Non state troppo a badare alla fonte, che sia vegetale o animale, di qualunque specie... Quella è una cosa che non deve mai mancare nei vostri piatti, le SacroSante Proteine; che NON servono a nulla, MA fanno tanto, tanto male... Certo, sarebbe meno sconveniente un piatto di tartufo, in ogni senso, ma volete mettere la soddisfazione di un bel millepiedi gigante in brodo, o una scodella di scarafaggi croccanti?... (con latte di formica, magari=)
Vediamo fino a che punto può arrivare certa gente, e fino a dove sarà disposta a seguirla tutto il resto della gente. Ormai si gioca a carte scoperte: prendere o lasciare, tutto è uno scherzo a questo mondo.
Infatti in Italia ancora si vendono gli insetti di gomma come "scherzi" di Carnevale e Halloween

Immagine: Aliexpress

Immagine: Giunti al Punto

perché alla gente -ahimè- fanno schifo, e questi pensano a commerciare quelli veri come cibo... 
Come vedete, l'immagine qui sopra trovata su Google proviene da un sito che ha il nome esatto per definire il momento.

Chissà se qualcuno avrebbe il coraggio di mangiarsi anche questo CAPOLAVORO:

Immagine: Ultimate Science

Maratus speciosus o "ragno pavone della costa" (Australiana)

Se mai questa ennesima, tragica farsa messa in scena nel nome del Dogma Medico-Scientifico avrà qualche seguito presso l'Utenza Alimentare Occidentale, subiremo una Picchiata Karmica di proporzioni omeriche, perché OGNI vita è un mondo; e a quel punto il ruolo dei sarcofagi -ovvero, magia-cadaveri- umani sarà abbastanza ovvio per tutti, quando la gente sgranocchierà coccinelle al cinema, e si farà i vermi-celli al sugo... Dal mio punto di vista "vegan" (scusate l'esotismo) non fa alcuna differenza, a livello generale; considero tutti i necrovori alla stessa stregua, e malgrado le loro preferenze il Grande Inganno Proteico li colpisce tutti con la stessa arma mortale, quindi, infine: peggio per loro. 



 Ma, data la istintiva -per quanto sospetta, dal mio punto di vista- repulsione del cittadino globale medio per gli aracnidi e per gli insetti in generale, questo paradosso è un anche una "curiosità" antropo-logica degna del nostro interesse. Ovvero, le persone di buon senso oggi sono portate ad accarezzare un esemplare di Bos taurus, o "bovino", in part. se giovane, e quindi ad evitare di divorarne i resti mortali con la scusa traballante che vengono chiamati "cibo"; al contrario, quando vede un insetto di una certa misura 

By Frank Vassen from Brussels, Belgium - Giant water bug (Belostomatidae), Vohimana reserve, Madagascar, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=43770104

Belostomatidae (Giant Water Bug)
Questa è la sua forma al cartoccio, come Thai street food

By User:Takoradee - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1482939

molta gente è pronta a scappare, o a reagire violentemente e anche irrazional-mente, sopraffatta da una repulsione atavica. (Non entro nel merito del mio sospetto su questa repulsione, dal momento che per me è inconcepibile il divario tra la mia attrazione e la reazione violenta che produce nella maggioranza dei casi la vista dell'insetto, o ragno -- certo, non so quale sarebbe la mia di fronte a una grossa Tarantola, ma da queste parti non se ne vedono... Per ora.)

Quindi, ci troviamo di fronte ad un apparente paradosso il cui esito rappresenta un enigma di tipo etico, ma anche psico-logico; un interessante confronto zoo-logico che farei molto volentieri a meno di conoscere, ma che interessa l'Osservatore Jack Daw in maniera particolare.

..

Mr. Tony Dixon ha pubblicato per due volta su The Flat Reality questo post; sarà il caso di condividerlo qui:

"Questo definitivamente NON è un oggetto su cui la NASA possa fare atterrare dei Frammassoni!Ho scattata questa foto in Inghilterra alle 9:17am oggi, anche il Sole era alto nel cielo quindi perché non era luna piena? La luna non era una mezzaluna perciò non può essere che la Terra di mezzo impedisse alla luna di essere completamente illuminata? (?SIC) Il cielo azzurro è totalmente visibile attraverso la parte non illuminata della luna e parzialmente attraverso le larghe chiazze della luna (conosciute come mari). La luna è piccola e vicina altrimenti sarebbe impossibile vedere chiaramente i suoi 'crateri' a occhio nudo!"  
(Trad. mia)
La luna è "piccola" e "vicina", e se quello che vediamo attraverso le sue ombre è lo stesso cielo azzurro che vediamo tutto attorno, significa che essa è all'interno della atmosfera così detta, e se le sue ombre non sono scure come quelle di un corpo solido, significa che essa non è un corpo solido, malgrado la sua apparenza ingannevole... La Luna rappresenta la Parte Femminile del Cielo, e quindi la sua natura è quella muliebre, essenzial-mente ingannevole.
Una cosa certa è nessuno ci può atterrare -allunare- sopra; nemmeno i Frammassoni Americani.
Però c'è la TV, e il cinema. E adesso c'è anche internet...

La videosfera si espande, la mente dell'utenza globale si restringe; non ce n'è più bisogno, e questo è il più recente e notevole paradosso del netizen, della sua espansione RAM alla potenza stimata (nel 2016) di "10^24 bytes" , o 1 milione di exabytes; la più grande enciclopedia multimediale della storia, la più completa raccolta di informazioni mai prodotta dall'umanità dall'alba dei tempi. Ogni dubbio viene subitanea-mente levato da Google; che in cambio registra le informazioni per l'intelligence di turno, ma chi se ne importa, il gioco vale la candela. Qualunque cosa che sia stata mai scritta, fotografata, disegnata, dipinta, scolpita, detta o cantata, suonata, ripresa, rappresentata con qualunque mezzo, è probabilmente disponibile in qualche formato online Qui e Ora. Basta cercare, per trovare Tutto. Allora, perché sto scrivendo qualcos' Altro, ancora?

--

Guardo una foto qualunque del cielo:


poi la guardo meglio:



linee rette, cerchi; le solite cose che nessun altro sembra aver mai viste, o fotografate:




















"Niente da vedere qui..."; ormai la formula è virale

--.

Intanto la NASA ha speso un miliardo di dollari per mandare la sonda "Giunone" (e chi, sennò) a fotografare "Giove"



...ma ne è valsa la pena, o la spesa; perché, in cambio, abbiamo delle "foto"... come sempre:











Anch'io ho delle foto di Giove da condividere:





La differenza rispetto alle prime, lo vedete da voi, è che queste sono cose reali.
Invece, per quanto sofisticate possano essere, le immagini 3-D prodotte dal computer non lo sono, sono una riproduzione visiva artificiale della realtà fisica talmente irreale che persino la NASA ha sempre utilizzate delle vere fotografie della Terra prese ad alta quota per costruire le sue famose "Biglie Blu", o Grandi Palle, che in un lavoro di compositing offrono le uniche textures realistiche a loro disposizione, cioè quelle reali.
Nel caso di "Giove" non c'è proprio alcunché di reale da proporre, e pertanto le immagini (imagery) diffuse dalla NASA sono molto ovviamente frutto del computer in ogni singolo pixel. E SI VEDE.
Il che dal loro punto di vista non è un problema, dato che hanno ricevuto un miliardo di dollari, passato legalmente dalle tasche dei contribuenti alle loro, per lanciare una misteriosa sonda di cui nessuno ha vista la costruzione, o il lancio, e la cui esistenza è provata soltanto da queste cosiddette "fotografie" che sarebbero state scattate a "630 milioni di chilometri" da qui...
E da queste "fotografie impossibili", o "rappresentazioni artistiche" ufficiali della "sonda" sullo sfondo del "pianeta gassoso gigante":


NASA Jet Propulsion Laboratory


Ma, RAGAZZI...........................................
DAVVERO
?!?!?!
Lo sponsor Facebook di oggi:

è il "Movimento per la Trasformazione del Mondo";
basta guardare QUEL mondo, per capire quale trasformazione occorre.

E la GLOBALLIZZAZIONE continua......

2 commenti:

  1. Non sapevo avessero aggiunto le zampe ai virus, e pensare che molti non li considerano nemmeno esseri viventi, perlomeno non più di quanto possano esserlo dei sassi... senza zampe.
    Inoltre potevano colorarlo meglio, se proprio devono aggiungere colori artificiali che lo facciano bene! Che si facciano aiutare dai colleghi della NASA!!
    Grazie, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la didascalia dice che la "immagine" è reale... che poi lo sia anche il virus, ce lo lasciano credere =)

      Elimina