Cerca su VerOrizzonte

martedì 3 ottobre 2017

La Grande, Grande Italia

La domanda del lune dies è:

"What the heck was THAT?"

(cioè, "Cosa cacchio era QUELLO?")
e proviene dal forum di Android chiamato -non per caso- androidforums.com; è uno dei pochi siti suggeriti da Google che affrontino la questione dell'apparentemente inspiegabile, e non di meno fastidioso oltre ogni limite,  "allarme" emesso da certi telefoni cellulari Samsung.
Il suono in questione è paragonabile a quello della sirena di un ambulanza, di una tale potenza da portarsi istintivamente le mani sulle orecchie, e in effetti il telefono è stato l'ultimo posto in cui ho cercata -e trovata- la fonte di questo insopportabile "allarme", perché non avrei mai sospettato che un telefono tanto piccolo potesse produrre un suono tanto enorme.
Cercando poi online, ho trovata la risposta più o meno ufficiale e definitiva al dilemma: che nessuno sembra sapere per quale motivo alcuni cellulari Samsung emettano un tale potentissimo allarme, per come lo descrive nel forum suddetto un RobInTexas: "un cicalino ad alta frequenza che  potrebbe sentire anche un sordo"  (Trad. mia=)

Non auguro a nessuno un simile incidente (per ora, unico) ma nel caso sarei curioso di conoscere l'esperienza e l'eventuale suggerimento del mio lettore e cliente Samsung.

Questa esperienza mi suggerisce la possibilità che segnali con frequenze sonore inaudibili dall'orecchio umano potrebbero essere emessi in qualunque momento da questi diabolici aggeggi, con degli esiti che per adesso non voglio immaginare; ma soltanto nel caso di questo allarme ci si può rendere conto della effettiva potenza dell'altoparlante -simile a quella di un megafono- e quindi si può valutare la potenza teorica, e il raggio d'azione effettivo dei possibili "segnali occulti"...
Siamo in piena teoria del complotto; riguardo le prove per sostenerla, esse non sono meno numerose e/o valide di quelle a sostegno della teoria eliocentrica.

Ho appena ricordata la potenza della melodia, della "musica", e delle frequenze che ricorrono nel nostro flusso come "ricordi" familiari, e amichevoli, nella nostra Grande Colonna Sonora composta da tutto ciò che sentiamo e/o ascoltiamo in vita. Questo incidente sembra diretta-mente correlato a quel pensiero, e quindi nella logosfera virtuaLudica che frequentiamo Qui e Ora, lo de-finisco come una SVEGLIA; che è sempre una esperienza sgradita, ma talvolta necessaria.
Come sappiamo, la Samsung produceva (ufficialmente) armi fino a qualche tempo fa; oggi in effetti potremmo tutti essere vittime delle nuove armi elettromagnetiche dell'Industria Bellica SudCoreana; ma questo non lo sappiamo.


...

卐 卍
"Il termine sanscrito svastika deriva da svastí (sostantivo neutro; benessere, successo, prosperità) a sua volta composto dal prefisso su- (buono, bene; linguisticamente affine al greco ευ, eu- con lo stesso significato) e da asti (coniugazione della radice verbale as: "essere"). Il suffisso -ka forma un diminutivo, per cui svastika è traducibile letteralmente come "è il bene" o "ben-essere".
(https://it.wikipedia.org/wiki/Svastica#Etimologia)

La conoscenza del BENEssere dovrebbe essere l'obbiettivo più importante in assoluto, da che "la salute è tutto", ma la salute mentale è la prima ad essere trascurata.

Infatti è natural-mente IMPOSSIBILE conoscere il benessere mentale e fisico nutrendosi di cadaveri e/o tessuti o prodotti di origine animale;  lo dicono il nostro intuito e il nostro istinto, ed è possibile avere la consapevolezza di questo FATTO astenendosi dal consumo di tali veleni che agiscono tanto sulle attività intellettive e intellettuali, quanto su quelle fisio-logiche.

Questo è un fattore che viene spesso e volentieri trascurato da tutti; ma il fatto che la stragrande maggioranza dei consumatori insista a nutrirsi di cadaveri dopo un avviso chiaro e "autorevole" come quello della OMS è piuttosto significativo.

TUTTE le sostanze d'abuso alimentare, comprese quelle vegetali che sono il nutrimento di tutti -sarcofagi compresi- sono ugualmente partecipi del processo entropico in atto dall'inizio della nostra vita, ovvero, da che cominciamo a respirare; ma come ho riassunto ieri cercando di spiegare la mia intuizione ad un amico, una "dieta pranica" utilizza come combustibile del fuoco vitale l'ossi/geno, e dunque il processo di ossi/dazione è relativo allo stato gassoso, mentre una comune dieta a base di cibi solidi (compresi succhi e frullati, ovviamente) è un tipo di ossidazione che avviene allo stato solido e comporta delle conseguenze ugualmente "concrete" rispetto alla prima, a livello bio-chimico.

In questo mondo di 'fast food' e 'slow food', dove le pubblicità televisive e telematiche SPINGONO il pubblico ad un consumo continuo di tutto, e soprattutto di cibo, il consiglio di un blogger a favore della moderazione è piuttosto patetico, ma è comunque sentito e sincero e sarà apprezzato dal mio singolo lettore, se mai fosse uno dei miliardi di paradossali saprofiti umani ammaestrati e abituati a nutrirsi di morte, e decidesse spontanea-mente di smettere le sue peggiori abitudini, per conoscere il Vero BenEssere.

Per me oggi la consapevolezza di questi fattori primari che riguardano i concetti più essenziali di "vita" e "morte" (per come conosciamo quest'ultima in termini fisici, di cessazione delle funzioni vitali) rivoluziona continuamente, ogni giorno, in relazione a qualunque cosa, la mia visione di Tutto, da che il mondo dell'uomo è con-centrato sulla intossicazione rituale che oggi so essere prodotta da QUALUNQUE sostanza d'abuso alimentare, e la sua Messa-In-Scena quotidiana, dedicata a tutti gli dèi dell'antichità (cioè, i giorni della settimana) è la stessa Messa-In-Scena domenicale, quella "santa", dedicata al dio-Sole umano ucciso dai giudei.

Il prete che solleva al cielo l'"ostia" stampata in forma discoidale, a rappresentare il Sole, mostra un campione di gliadine cha sappiamo essere proteine pseudo-oppiacee contrastate dal nostro sistema immunitario, e nel contempo un simbolo del "pane quotidiano" per cui l'uomo è schiavo di sè per tutta la vita, e della sua carne che provoca il desiderio incessante del cibo grazie all'inganno dei recettori oppiodi, con ogni conseguenza nota o ignota; è questo il simbolo del Potere assoluto, perché tutti mangiano, e così tutti muoiono quotidiana-mente, e inconsapevol-mente; è il Grande Mistero del Pharmakos di apocalittica memoria, e di apocalittica attualità Qui e Ora.

La distinzione che si fa tra ogni sostanza d'abuso di origine vegetale è l'inganno estremo di cui tutti siamo vittime, perlopiù inconsapevoli, e di cui pure tutti abbiamo una qualche seppur vaga consapevolezza, e quindi siamo in grado di ri-conoscere i principi di questo inganno che interessano il nostro essere a livello 'vitale' o, in altri termini, 'mortale'.

L'importante, a parer mio, è SAPERLO. 

Non è possibile nemmeno consigliare sé stessi in merito ad una questione tanto delicata, e intricata, e incerta, dal momento che la mia convinzione -senza alcun fondamento nella mia realtà individuale, al di là di quella intuitiva- è che l'intossicazione quotidiana da "cibo" di qualsivoglia specie vegetale, con una doppia aggravante psico-fisica e meta-fisica per quelle animali, sia la causa primaria dell'entropia nel sistema bio-logico umano, e quindi del collasso finale del sistema, chiamato 'morte'.
 Non posso far altro quindi se non consigliare la moderazione, a discrezione del lettore, e di considerare questa visione decisamente alternativa della nostra Messa-In-Scena quotidiana, per ri-valutare come sto facendo io la più comune abitudine del mangiare come una questione filosofica di enorme importanza per comprendere un aspetto "mortale" della vita e un aspetto "vitale" della morte che non sono nemmeno immaginabili, avendo accettata una volta per tutte in età scolare la ridicola, ma comune nozione del cibo come farmaco perfetto, senza alcun "effetto collaterale".

Questo pharmakos non esiste, da che il suo stesso principio è quello della intossicazione terapeutica, o della medicina velenosa; possono esserci tutti i rimedi per tutti i malanni dell'uomo nelle specie vegetali di questa Terra, ma ognuno di questi rimedi naturali non è provvisto del foglietto illustrativo allegato in cui sono riportati gli effetti collaterali indesiderati -- i quali nel loro insieme sortiscono sempre e comunque un esito letale per il consumatore di sé stesso. Tutto è terribil-mente invitante, in questo giardino delle delizie, alla luce di questi fatti; anche i più naturali tra i prodotti alimentari in vendita, la frutta e la verdura (che costituiscono la base del mio nutrimento da oltre sei anni) entrano a far parte della categoria delle droghe, che per qualche motivo ha sempre stimolata la mia più viva curiosità, e questa nuova visione delle cose è quindi tanto più stimolante quanto è rivoluzionaria, spaventosa ma anche irresistibile.

La consapevolezza del PANE quotidiano, la dose pseudo-oppiacea che partecipa del Mito Mortale e delle Sacre Abitudini dei cristiani, è qualcosa che non mi sarei potuto immaginare fino a ieri, e oggi è parte della mia esperienza come sperimentatore e come cavia, e soprattutto come tossico-dipendente da gliadine, cosciente del potere della dipendenza così come del valore psichedelico di una pseudo-droga, ovvero della incarnazione del Falso: è il ruolo 'segreto' del Christos, che come ogni segreto religioso è posto sotto gli occhi di tutti da sempre, e dovunque.

..

Da Robbon Flowers di The Group with NO Name una image macro ipercubica:


Trad.: "LA CABALA -- LA KAABA DI ALLAH
OH ASPETTA, SIAMO DUE POPOLI SEPARATI
Anche i Cristiani pregano il cubo
Siete pronti ad imparare?"



--

Cronache recenti: sulla sparatoria di Las Vegas, c'è già da ridere:

Trad.: "1 uomo + 10 armi
4 minuti 38 secondi
58 morti, 518 feriti"

Sono le cifre che in gergo cinematografico chiamano "body count", la conta dei corpi dopo il solito massacro filmico o, nel caso, televisivo. Questa mi ricorda titoli come "Rambo", ma anche certi films di fantascienza. Sempre l'amico Scarioli condivide questa su FB:



Trad.: "Si presume che qui ci sia stato un attacco terroristico dell'ISIS
Abbiamo dei presunti poliziotti che si riparano e 2 tizi che giocano
in tutta calma con i loro telefonini ...
Stareste a giocare con il telefonino se questo fosse un attacco 
terroristico nella vita reale?"

Anche questa sera me li sono persi tutti, ma scommetto il mio ultimo euro che nessun telegiornale ha posta questa domanda ai suoi spettatori, né ha mostrate queste immagini al Gentile Pubblico Pagante.

--.

Per fortuna esiste il web, esiste Facebook e in esso il gruppo dall'altisonante titolo di Adept Initiates (Iniziati Adepti) che condivide la saggezza secolare del popolo Americano, assieme all'aforisma dell'Armeno Gurdjieff:
"La più grande storia che non è mai stata raccontata è l'evoluzione di Dio. - 
G. I. Gurdjieff" 
(Trad. mia)

Questa è la parte Made In The USA:


Trad.: "EVOLUZIONE DI DIO"

Dal momento che questa "evoluzione" comica può interessare solo ed esclusiva-mente l'essere umano, e ogni sua possibile concezione del suo dio, dovremmo considerare l'ironia sottile con cui l'uomo barbuto vede questa sequenza, anche se non abbiamo la barba. 

Ma se abbiamo la barba, come ce l'ha il blogger, tanto meglio.

Consideriamo anche l'inevitabile gioco di parole in lingua Inglese, per cui quello che si dice
sun
sʌn

il Sole, che vediamo sulla sinistra dell'immagine, viene pronunciato esatta-mente come

son
sʌn/

che vediamo invece sulla destra, il Figlio (di "dio", o anche "dell'uomo") del mito giudeo-cristiano.
Mi chiedo se l'autore della vignetta sia consapevole di questo fatto.
In ogni caso, nella sua rozza espressione grafica colui ha rappresentati tutti gli anelli di questa ridicola catena evolutiva al di sopra delle nubi; perché anche oggi quella è la dimora di "dio", o degli "dei" in generale, nell'immaginario immaginario collettivo. E nella "realtà collettiva"?

Quanto è immaginaria?








Questi sono alcuni particolari degli scatti più recenti, modificati nel contrasto e nella luminosità per evidenziare le varie "anomalie" 




Una forma ben distinta:



ma incomprensibile

L'iniziale di Zeus?


Ho centinaia di immagini simili; nessuna di loro è stata manipolata, eppure anche l'impressione del fotografo è che lo siano tutte; sono strutture che non si possono giustificare con l'idea di masse di vapore acqueo vaganti nell'aria e modellate dai venti,  e questo vale per un 80/90% dei corpi nuvolosi che vedo e che fotografo continuamente. Il che è piuttosto ridicolo. E interessante.

..

Ho trovata questa nota manoscritta; la riporto qui, per non perderla:
"Del sonno, il principio è di arrivare ad essere tanto dissociati da perdere coscienza; a quel punto ci si addormenta, perdendo il legame con il corpo fisico; e dunque questa è l'unica forma di coscienza, quella relativa alla illusione corporea."
Una entità illusoria non può che avere una coscienza illusoria di sé, e di Tutto; altrimenti saprebbe che non c'è alcuna differenza tra i due.

Questo quindi è l'IndiviDuo, che vive nel suo proprio UniVerso, è lo stesso concetto delle due polarità elettriche che producono un singolo flusso energetico; lo stesso dello
"Eidos (εἶδος) è una parola greca che significa "forma", "aspetto" dalla quale deriva anche il greco "εἴδωλον" (éidõlon) poi, in italiano, "idolo" col valore anche di "simulacro", "figura". Il termine divenne significativo nella filosofia greca quando Platone la usò per fare riferimento alle sue idee o forme ideali nella sua teoria delle idee." (https://it.wikipedia.org/wiki/Eidos)

rispetto al
"demone (AFI/ˈdɛmone/[1]; dal greco antico δαίμων,[2] trasl. dáimōn, «essere divino»[3]) è, nella cultura religiosa e nella filosofia greca, un essere che si pone a metà strada fra ciò che è divino e ciò che è umano, con la funzione di intermediario tra queste due dimensioni." (https://it.wikipedia.org/wiki/Demone)
Che è rappresentato in termini appropriata-mente binari, dallo I-0.
L'uomo, eretto e il suo vuoto mondo pieno di nulla, che egli considera Tutto attorno a sé, nel proprio sogno mortale... E' un vero spasso, secondo qualcuno.

 ..

E' spassosa anche questa foto pubblicata da Physics-Astronomy.com, dove ancora una volta l'Italia copre una buona metà della Grande Palla di Terra; rispetto alla curvatura, il Belpaese è grande quanto l'Oceano Atlantico:


Ma le proporzioni non importano, è l'impressione che conta.
Io ho l'impressione che questi siano completamente scemi...

Potremmo anche sospettare che in fondo la colpa non è loro; specialmente se  consideriamo che dopo aver ingerito delle sostanze in vario grado tossiche potrebbero essersi lavati i denti con certa roba, come ci ricorda Tom Wilkinson su Unveiling the Truth and Exposing the Lies:


Trad.: "SE MAI FINITE IL DENTIFRICIO
USATE IL VELENO PER TOPI
(FLUORURO DI SODIO)
APPARENTEMENTE FA BENE
AI VOSTRI DENTI"

Indicazioni di sicurezza
Simboli di rischio chimico
tossicità acuta
pericolo
Frasi H301 - 315 - 319 - EUH032
Consigli P301+310 - 305+351+338 [1]
(https://it.wikipedia.org/wiki/Fluoruro_di_sodio)

Quindi infine ripeto il mio consiglio anche per questa notte: 
PRIMA DI MORIRE, RICORDATE DI LAVARVI I DENTI!

2 commenti:

  1. Attento Jack che dopo l'evento contro le fake news (http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2017/09/25/prix-italia-a-milano-edizione-fake-news_e8db7d54-8998-4cff-bfbe-6e71afbef875.html) non sia in arrivo un DDL !

    RispondiElimina
  2. Mah !

    https://twitter.com/astro_paolo/status/901762470985027584

    RispondiElimina