Cerca su VerOrizzonte

domenica 19 febbraio 2017

Il Grande, Grande Cesto

Eccoci di nuovo nel mainstream; la notizia è annunciata su Facebook da svariati gruppi e individui, tra cui Zetetic Flat Earth:


Trad.; "Campione NBA - Kyrie Irving parla della Terra Piana, 
Caldamente raccomandato!
Terra Piana - Kyrie Irving Intervista Terra Piana (audio)"

e Chris Blackshere:


Trad.: "Kyrie conosce la verità! --
Kyrie Irving dice che la Terra è innegabilmente piatta:
'Questa non è nemmeno una teoria della cospirazione'
Malgrado le prove, ehm, fatti che dicono altrimenti,
Kyrie Irving pensa che la Terra sia piana,"

Dunque quella qui sotto è la "intervista" audio del primo link, pubblicata su YouTube da zup zuke
E devo avvertire che tutti i partecipanti qui sembrerebbero parlare sotto l'effetto di qualche sostanza stupefacente; anche se in effetti Mr. Irving dice che a suo parere la Terra è piana ("flat"), poco prima egli afferma di credere nell'esistenza di "alieni", precisando "extraterrestri", e questo implica una sostanziale ignoranza sull'argomento:



Ma come si è già detto, quando si tratta di sostenere la Causa Geocentrica tutto fa brodo, e nel caso di una "star" della National Basketball Association si può ben dire che questo è un Gran Bel Colpo a nostro vantaggio, perché tanti milioni di "tifosi" che hanno sempre considerata la pallacanestro più importante della Questione Più Fondamentale saranno improvvisamente interessati alle affermazioni "controverse" di Mr. Irving.
 Oggi, cercando notizie di costui su Google, mi sono trovato di fronte a questa schermata:


Trad.: "K.I dei Cleveland Cavaliers crede che la Terra sia piatta
- K.I. realmente, davvero, seriamente, crede che la Terra sia piatta
-Lo All-Star dei Cavaliers K.I. crede legittimamente che la Terra sia piatta"

che lo faccia "seriamente", e che le sue affermazioni siano "legittime" o meno, l'importante per noi è che lo faccia, che lo dica in giro, che lo urli ai quattro venti, perché sicuramente le notizie che lo riguardano sono seguite da un pubblico indefinitamente maggiore rispetto a quello di VerOrizzonte, e di qualunque blog neo-geocentrista su internet.

CBS Sport pubblica parte della trascrizione, da cui traduco:

"Irving ha detto: “E' proprio davanti alla nostra faccia. Vi dico, è proprio davanti alla nostra faccia. Loro ci mentono.
“Quello che mi hanno insegnato è che la terra è rotonda. Ma se ci pensi bene sopra in un paesaggio mentre stai viaggiando, il modo in cui ci muoviamo e il fatto che, puoi davvero pensare che ruotiamo attorno al sole e tutti i pianeti allineati, che ruotano in tempi specifici, che siamo perpendicolari con quello che avviene con questi pianeti?" [SIC!!!]
Da come si esprime, Irving non si direbbe un pozzo di scienza, ma si intuiscono alcuni concetti che contengono un chiaro messaggio, e vale la pena di riportare la chiusura dell'articolo CBS, perché di tutto ciò la sua affermazione finale mi sembra la più importante in assoluto:

"Quasi sconcertato dalla sua sincera risposta, Richard Jefferson gli ha chiesto: “Perché vuoi mettere la parola ‘pianeti’ fra virgolette?”
“Perché, tutto quello che mandano— o che vogliono farci  credere mandino — non torna indietro,” ha detto Irving “Non ci sono informazioni concrete tranne le informazioni che ci danno loro. In particolare, ti mettono nella direzione di ciò che devi credere e ciò che non devi credere. La verità è lì, devi solo andarla a cercare.”
(http://www.cbssports.com/nba/news/kyrie-irving-says-the-earth-is-undeniably-flat-this-is-not-even-a-conspiracy-theory/ - Trad. mia)

E QUESTO, direi, è il messaggio più forte, e più indispensabile per la nostra Causa, perché nessuno può restare davvero indifferente, di fronte alla massa di contraddizioni e paradossi della teoria eliocentrica, se soltanto si (ri)avvicina al suo studio, e quindi possiamo solo essere grati a Mr. Irving per averlo ricordato al pubblico. Speriamo che qualcun altro sia pronto a ricevere il suo assist

Supporta il messaggio Mr. Michael Davino; e vale anche per questo blogger:


Trad.: "NON CREDETE IN QUELLO
CHE PUBBLICO
...
FATE RICERCHE SU
QUELLO CHE PUBBLICO"


Su Official Flat Earth & Globe Discussion Aaron Thomas‎ domanda:


Trad.: "Chi di voi ha detto a quel giocatore 
di basket che la terra è piatta?"
 

Io potrei giurare di non aver mai sentito nominare un Kyrie Irving prima, in vita mia. 
Anzi, lo giuro.


NOTIZIA ANCOR PIU' STRAORDINARIA:
Dana Eroma RITRATTO CON UN MODELLO SFERICO NELLA MANO DA  Giorgio V Immesi‎!!!


Il j'accuse del "whistle blower" Immesi: "Ti ho beccato mentre sponsorizzi la palla rotante!!! Sei un meschino !! 😡😡😡 n non ho parole"
L'ammissione di colpa di Eroma: "Il cash vince sempreehahahahahahaha"

Questo mondo non rotea, ma va a rotoli; non possiamo più fidarci nemmeno dei nostri compagni di lotta, ormai la corruzione globaLLista ha insediato anche il nostro movimento, e lo minaccia dall'interno.
Fortunatamente la verità è venuta subito a galla; sempre che non si tratti dell'ennesimo fotoritocco fatto con Photoshop... Seguiremo d'appresso gli sviluppi della vicenda. 
Con simpatia =)

Questa sera in TV trasmettevano "Codice Swordfish" di D. Sena (2001); qui Hugh Jackman interpreta "il miglior hacker del mondo" (Wikipedia) che mentre risolve i suoi videogames cifrati impreca come un mulattiere, beve vino rosso e fuma sigarette:


mentre smanetta sulla tastiera le sue dita assumono pose ambigue, come questa:


ma quando infine riesce nel suo hackeraggio ci leva ogni dubbio, facendo due paia di corna per festeggiare:


E quindi torno a ripetere: queste cose le abbiamo sempre viste.

A qualche ora di distanza dalle news del giocatore di basket geocentrista, compaiono già le prove della sua malafede, pubblicate da Flat Earth Research Center.:


Trad.: "K.I. DICE DI ESSERE UN GEOCENTRISTA...
MA NON DATEGLI CREDITO"

o meglio, se non una prova, è un indizio molto significativo per noi, perché occorre avere un'ottima motivazione per farsi un tatuaggio del genere:


Foto originale: NBA-LIVE.COM

Anche qui, come nel caso di Trump, ho l'impressione di una 'casualità montata ad arte', e l'idea di una "propaganda occulta" diffusa attraverso le dichiarazioni non-ufficiali  --ma non di meno pubbliche-- di personaggi più o meno famosi. Ma questa è solo la mia impressione.

Un po' di pubblicità progresso condivisa da Michael Davino:


Trad.: "DISNEY & NASA
Lavaggio del cervello a bambini & adulti creduloni dagli anni '50!"

Steven Callahan risponde: "Guarda cosa si legge riflettendo la scritta Mickey...."


wicked
ˈwɪkɪd/

Google traduce:
"1. malvagio
  2. cattivo"

Ancora Michael Davino condivide questi due scatti straordinari:



Il gruppo Earth. We are one. (che ha la Grande, Grande Palla come foto profilo su Facebook) pubblica la foto della mia prossima abitazione:


Trad.: "Quando hai chiuso
con gli umani"

Anche se, ripensandoci, l'ambiente è un po' troppo umido per i miei gusti.. e i pesci non sono particolarmente amichevoli.

Curiosity ci rivela che:


Trad.: "Le gazze europee sanno 
riconoscere il proprio riflesso
Esse sono parte di una breve lista di animali
che passano il test dello specchio"

Non scriverò cosa ne penso io a proposito della "intelligenza" di certi "animali", perché la mia è una visione decisamente troppo "alternativa"; ma immagino che la scelta del mio nickname possa già suggerire qualcosa al mio lettore. Io penso che l'uomo non sappia praticamente nulla di tutti gli altri abitanti di questa Terra; e di tutto quel poco che sa, e che non è del tutto sbagliato, c'è ben poco di utile. Questa è una opinione del tutto personale, ma pensate per un attimo di essere un cardellino, che si è sempre visto riflesso nelle pozzanghere e in ogni superficie d'acqua in cui ha bevuto per tutta la vita, e che quindi vede da sempre la propria immagine speculare, così come facciamo noi; perché dovrebbe mostrare interesse per il proprio riflesso quando degli umani lo stanno studiando? Perché questo è ciò che si aspettano loro, per provare la sua "intelligenza", misurandola col metro di un animale straordinariamente stupido? Non potrebbe essere che in realtà le specie che reagiscono di fronte al proprio riflesso sono le meno "pronte" mentalmente? 
Ma ripeto, sul fronte zoologico ritengo che la nostra conoscenza sia prossima allo zero, e penso che sia l'approccio stesso alla materia fondamentalmente, ed essenzialmente errato; del resto, viviamo in un mondo di sarcofagi coatti, possiamo solo accontentarci del fatto che qualcuno si limiti a studiare esemplari di varie specie senza divorarli.

Qualche indizio dal gruppo Mesmerizing Nature:


Trad.: "Cagna salva i propri cuccioli da una casa in fiamme, 
li posa sul camion dei pompieri"



e da African Soul:



Intanto la storia di Kyrie il Cestista Illuminato ha già raggiunto il livello di meme:




Qualche altro indizio sul Pesce Umano, da Phil Harris su Esoteric Knowledge & Occult Science:


Trad.: "Vescica Pisces
Freya Day [Fri-day=Venerdì, NdT] giorno della dea pesce
Mitra papale
Cibele -- Oannes"

Il che mi spinge a pensare che l'infame rito della teofagia cristiana potrebbe esser derivato da una antica usanza di mangiare il pesce di venerdì, il giorno attualmente dedicato dagli anglofoni e dai Tedeschi a Freyja. Nella mitologia norrena essa viaggia su un carro trainato da due gatti, e mentre mi risulta oscura la sua associazione con il pesce, mi suona strano il fatto che proprio la  (presunta) contrazione del suo nome in quello del venerdì Inglese, Fri-day, si legga proprio come "fry", ovvero friggere... Perché è un mondo di parole.

Questa image macro di John Thor risale al Novembre 2015, ma per qualche motivo qualcuno l'ha condivisa oggi, e vale la pena di condividerla qui, perché la dice lunga sul nostro caso:


Trad.: "L'INDIVIDUO E'
HANDICAPPATO NEL
TROVARSI FACCIA A 
FACCIA CON UNA 
COSPIRAZIONE COSI'
MOSTRUOSA CHE EGLI
NON E' IN GRADO DI
CREDERE CHE ESISTA
- J. EDGAR HOOVER"

Come sempre, mi sono accertato della veridicità della fonte, che troviamo su Wikiquote.




Una bella foto da Precious World, in ricordo delle infinite vittime della Tradizione Gastronomica Italiana, e in previsione delle prossime. In questo caso il tema della teofagia è suggerito direttamente da Wikipedia, alla suddetta voce. 
Un altro punto a sfavore dei cristiani, con la loro mania manducatoria
Ammazzare, e mangiare il corpicino di una cosina come questa è da incoscienti psicopatici, anche se nessuno dei moderni consumatori si sporcherebbe mai le mani, fintanto che può pagare dei perfetti sconosciuti per farlo in qualche buco d'inferno industriale che non vedrà MAI; e "occhio non vede..."
Comprare quei poveri resti per cibarsene è un gesto da trogloditi e da vigliacchi, ma farlo pensando che abbia qualcosa a che fare con il proprio dio, anche solo accettando la tradizione di famiglia e del Paese, va troppo oltre la mia capacità di sopportazione solo per immaginare di poter perdonare i colpevoli. Se un intelletto è tanto sofisticato da potersi inventare una cosa incomprensibile come un "dio", dovrebbe se non altro saper distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, senza nemmeno tirare in ballo concetti impegnativi come 'bene' e 'male'. 
Ma non è così, evidentemente.
Vogliamo parlare delle "uova", cioè gli ovuli di gallina, decorati e consumati per la ricorrenza, o del loro moderno sostituto, che è un composto al 35% (minimo) di cacao, e che per il resto -se non c'è l'aggravante del latte- è zucchero raffinato?... 
Rimandiamo il discorso, semmai, alla prossima pasqua, mentre adesso ci sarebbe da affrontare il discorso di carnevale, ma si sa, sono tutte chiacchiere; e frittelle; e anche quelle, ragazzi... Se le vanno proprio a cercare...

2 commenti:

  1. Per quel che riguardi la Disney e, nello specifico, Topolino, solo nell'ultimo numero sono comparse una storia incentrata sull'allunaggio dei più noti paperi alla ricerca di elio-3 e relative copertina tematica ed intervista ad un astrofisico, ed una storia incentrata sulle comunicazioni satellitari in cui è presente un'immagine parziale (come nella "realtà") del globo terrestre), senza poter tralasciare un riferimento agli alieni in un'altra storia e, ogni tanto, le strette di mano massoniche che il noto multimiliardario papero stia elargendo a coloro con cui tratti affari! Riconosco che da adulti, e soprattutto da adulti decondizionati, sia possibile cogliere un grado di spudoratezza nella scelta dei contenuti ormai eccessivo, ma efficacissimo per continuare a propinare "teorie che sono letteralmente campate per aria e possono essere soltanto imposte, coercitiva - mente e subdola - mente, a dei bambini" (come ho letto in un altro post)! Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'ho notato anch'io, oggi la Disney Italia non ha più grandi sceneggiatori come Cimino e grandi disegnatori come Scarpa (entrambi nomi obliqui) ma in compenso è sponsorizzata da macellai, fast food & affini... Intanto nonna Papera continua a cucinare il tacchino, e il topo porta a spasso il cane, com'è giusto che sia a Trottolandia.. tra Paperopoli e Topolinia=) Grazie per il commento, e salute a te!

      Elimina