Cerca su VerOrizzonte

martedì 1 novembre 2016

Lo Scuotiterra Scuote Ancora

Ringrazio pubblicamente il Misterioso Lettore che per primo ha contribuito alla causa della Realtà Geocentrica, e chiunque vorrà imitarne l'esempio. 
Cito le immortali parole di Georges Ivanovič Gurdjieff a questo proposito:

"Se aiuti gli altri, verrai aiutato. Forse domani, forse tra un centinaio d’anni, ma verrai aiutato. La natura deve pagare il debito. È una legge matematica e tutta la vita è matematica."

Una riflessione che va ben oltre il concetto di debito e di credito dal momento che, come ci ricorda il saggio Gurdjieff, tutta la vita è "matematica", tutto si può ridurre in numeri, e tutti i numeri procedono dal numero 1, "il" numero, Questa è in effetti una rappresentazione simbolica della nostra vita, che si voglia assimilare il concetto numerico a quello divino, o meno; chiunque si sia avvicinato alla geometria frattale ha avuta una esperienza diretta e una prova inconfutabile di questa realtà generalmente ignota agli stessi utenti matematici e/o geo/metrici; pure la geometria frattale oggi non trova alcun impiego nella pratica quotidiana, è utilizzata soprattutto come mezzo di espressione artistica, e dopo tutto mi pare che questo fatto sia altrettanto sintomatico della nostra effettiva condizione su questa Terra.

Riporto anche il brillante pensiero, interrogativo annesso, di W.K. Auden: "Siamo qui sulla terra a fare del bene agli altri. Cosa ci stiano a fare gli altri, non lo so."

Un po' di Pubblicità Progresso da John Thor su Facebook:
Trad.: "Gli ignoranti sono ignoranti
della loro ignoranza.
Credere di vivere su una 
Palla Rotante nell'anno 2016
è una scelta, una scelta ignorante."

"Well played, Sir. Very Well Played", è il mio commento.

Sempre da Thor, un altro annuncio di propaganda della Realtà Geocentrica:


Trad.: "IL GLOBO NON E' REALE!
PERO' ESISTE NELLE MENTI DELLE MASSE
ATTRAVERSO PSEUDOSCIENZA, NASA, DISNEY,
HOLLYWOOD E
INDOTTRINAMENTO EDUCATIVO"

E infine da JT una meme hollywoodiana adatta a commentare qualunque post della NASA:


Trad.: "Vai con gli effetti speciali computerizzati"
(in effetti, CGI è più corto, e preciso)

Il planisfero di Buache

Questa mappa è stata condivisa ieri su Facebook da qualcuno, in una immagine di medie dimensioni (e quindi illeggibile); grazie a Google l'ho rintracciata su internet nella sua dimensione originale (4800x3717) sul sito Russo Retrostreet,com:


QUI è possibile vedere l'immagine intera, come compare all' URL originale.

La dicitura riporta:

"Questa Carta Fisica della Terra disegnata da Phil.Buache e pubblicata con il Privilegio dell'Accademia delle Scienze, si trova con i suoi dettagli e le Tavole Analitiche ad essa relative a Parigi, presso DEZAUCHE, succ. dei S.rs De l'Isle et Buache e con tutte le Opere Geografiche di Guill.Delisle, Rue des Noyers, presso la cella degli Inglesi"

L'anno indicato è il 1752. Nel testo a margine leggiamo tra l'altro: 

"La Rotta che termina la nostra conoscenza verso il Polo Antartico non è stata fatta per intero da alcun Navigatore; e non è che il Risultato delle differenti parti delle Rotte fatte dai più  celebri Marinai i quali più si sono avvicinati a questa costa." (SIC - Trad. mia)


Nick Sangetta condivide questa image macro di Nick Havoc:


Trad.: "CIRCUMNAVIGAZIONE DA EST AD OVEST
FATTA MILIONI DI VOLTE
CIRCUMNAVIGAZIONE DA NORD A SUD
FATTA ZERO VOLTE"

Perchè, come commenta lo stesso Nick, "Noi non viviamo su una palla.".
E ricordiamo di nuovo che questo è il motivo per cui il Figlio Della Vedova viaggia sempre e soltanto da Ovest verso Est ; il navigatore che viaggia verso il "Sud", sta sempre e solo viaggiando verso Ovest, se vogliamo chiamare "Est" il "Polo Nord". Ma non è obbligatorio farlo. Basta saperlo.

L'amico Carlo Villari oggi ha riportate su Facebook alcune delle domande poste da Gianni Lannes nel suo blog "Su La Testa!" in un articolo dedicato al recente terremoto.
La più significativa, a mio parere è:
"Per quale ragione l'alleanza atlantica militare si occupa di terremoti?"

Come ho avuto modo di scrivere altrove anche oggi, in quanto annoso discepolo di Evemero io non ho dubbi sulla reale origine di simili fenomeni, che non sono mai stati impreviste "catastrofi naturali"; perchè questo è un sistema chiuso e controllato in ogni sua parte, dal sorgere del sole alla durata delle stagioni, allo spostamento delle "linee di faglia". Questa è la mia personale convinzione, e la domanda posta da Mr. Lannes, destinata a non trovare mai una risposta ufficiale, è l'argomento più valido a sostenerla.

Di Frederic Boissonnas - http://eng.travelogues.gr/collection.php?view=139, Pubblico dominio, 
https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=47762819


3 commenti:

  1. riguardo allo scuotiterra:

    https://4.bp.blogspot.com/-1XfURVa7V94/WBYrfIX0drI/AAAAAAAAnB0/CW78XAzI_RAgDGUJ7CXCDP1y2Jpigzh4wCLcB/s1600/14925383_1133862326689494_5751181921096073248_n.jpg


    https://reptilianilluminati.files.wordpress.com/2014/01/international-weather-organization.jpg

    sempre dalla carte degli illuminati

    RispondiElimina
  2. e rimanendo in tema:

    http://offskies.blogspot.com/2016/10/il-cielo-sbianca-la-terra-trema-la.html

    RispondiElimina
  3. https://www.youtube.com/watch?v=S3qDtNDG4f4

    RispondiElimina