Cerca su VerOrizzonte

sabato 8 ottobre 2016

Cronache Venusiane

Oggi -7 Ottobre 2016, Venerdì- è un'altra data da segnare sul mio calendario, quando i piccioni per i quali stavo sbriciolando un panino (fresco e integrale!) trovato poco prima a terra, hanno iniziato a posarsi sulle mie mani durante l'opera di sbriciolatura; qualcuno si è messo a mangiare direttamente dalla mia mano, e seppure conoscessi già questo comportamento dalla TV e da internet, non lo avevo mai visto fare da nessuno di loro in questa città, e sicuramente non con me. Tutti i piccioni nei dintorni sono tremendamente schivi, timidi, o forse semplicemente paurosi dell'animale umano, e molto raramente si avvicinano anche mentre questi li sta nutrendo; fidarsi è bene ... (forse sanno anche leggere i cartelli nelle vetrine delle macellerie)
Ho pensato che alcuni di loro potrebbero essere parte della infinita prole dei miei vicini di casa, i Sig.ri Colombo, che presumo costituisca una buona metà dello stormo urbano; questo potrebbe giustificare la rara confidenza concessami oggi, che per il blogger ornitofilo è una specie di sogno che si realizza. Non ho una prova fotografica dell'evento, perchè ovviamente avevo le mie uniche due mani occupate, ma la cosa non mi tange; il mio lettore non ha motivo di dubitare della mia parola, e in quanto grafomane io ho avuto il mio sollievo.
Non escluderei nemmeno l'ipotesi che ciò sia accaduto in seguito al post di ieri, dove ho confessato di esser posseuto da uno spirito benigno...

In quanto stradano invece devo sottolineare doppiamente questa data, come quella in cui ho scoperto il Ravanello selvatico (Raphanus raphanistrum), di cui leggiamo su Erbe.Altervista:

Le proprietà di questa pianta sono 
diuretiche
rubefacenti
colagoghe
coleretiche
toniche
aperitive
antiscorbutiche

e Wikipedia aggiunge:

La medicina popolare considera questa pianta stimolante della funzione gastrica e antireumatica[8]

Non posso confermare l'esattezza di tali indicazioni, ma in quanto cavia golosa d'erbe assicuro un gusto esplosivo, seguendo il metodo classico di consumo che prevede una dose di vitamina B12 gratuita assieme alla merenda (occorre non lavare il prodotto). 

Questo è l'aspetto della lieta novella viridescente:


fiorellini gialli a 4 petali 


La inconfondibile "foglia pennato-lirata con 5 o più segmenti", "picciolata. 
e con "segmento terminale lanceolato" (Wikipedia) 


Per chi ama il sapore pungente del Sig. Ravanello, le foglie di questo suo parente di provincia sono caldamente consigliate per una insalata gustosissima; per esperienza personale, confermo cha al contrario la radice non ha nulla di carnoso, in compenso il sapore del suo succo è molto più acuto di quello delle foglie, e probabilmente molto più ricco di principi attivi salutari... Da provare.

La mia giornata merita una terza nota di merito, grazie alla conoscenza della buona Sissy:


una nonnina ormai quasi cieca, ma ancora in grado di distinguere l'odore di un amico, e dell'eventuale biscottino.. Se i cuccioli fanno tenerezza, i cani avanti negli anni sono per me qualcosa di indescrivibilmente adorabile. E anche quelli a mezza strada sono tutti simpatici, quindi non ho scampo. L'unico mio cruccio è di incontrarli sempre con delle sbarre metalliche a dividerci; ma ci sappiamo accontentare...

Questo Venerdì particolarmente amoroso è iniziato con questo (petit) déjeuner sur l'herbe




e se l'ombrellino era buono, di sapore molto delicato, il gambo di questo prataiolo (Agaricus campestris) era qualcosa di intensamente delizioso, da leccarsi i baffi


Una fase della manducazione stradale
(non chiedetemi perchè blogger.com insista a flippare le mie foto)

Un angolino di mera vanità, che voglio dedicare ai miei fantastici colpi di sole, ottenuti naturalmente, come suggerisce il nome del noto artificio parrucchieristico, attraverso la sola esposizione al sole:


per quanto questo possa dir poco al mio lettore, tale fenomeno tricologico non si è mai verificato prima su questa mia testa di blogger, da che ho memoria, e che si presenti all'alba del mezzo secolo, quando peraltro ho constatato di esser posseduto dal Bene, mi suggerisce un principio di angelificazione, forse un poco stereotipato a causa della nostra iconografia popolare; comunque sia, se la pubblicazione di nuovi posts dovesse improvvisamente interrompersi, questo è da considerarsi come un indizio sulla mia nuova possibile attività, altrove.
E se vi chiedete come ottenere capelli morbidi, forti e lucenti -e magari con dei colpi-di-sole- come questi, il trucco è piuttosto semplice: non bisogna fare assolutamente niente. Per un mese, almeno.
Per ulteriori consigli, chiedete ad Angelina.

Questa domanda è stata ripetuta spesso in varie "meme" (image macros) prodotte da vari gruppi tematici su Facebook, questa viene da Free Range Child:


Trad.: "SI DOVREBBE INSEGNARE AI BAMBINI
COME COLTIVARE IL CIBO COME PARTE
DELLA LORO EDUCAZIONE SCOLASTICA?"

Credo di averlo già detto, ma voglio ribadire la mia posizione in risposta alla domanda qui sopra, coltivare il proprio cibo è' l'unico tipo di educazione -scolastica o meno- che un bambino possa ricevere da un adulto; è pur vero che la botanica in generale, che può richiedere più di una vita soltanto per la quantità di vegetali esistenti, è una scienza impareggiabile, e il blogger stradano ne ha piena consapevolezza, ma il principio dell'agri-coltura è l'unico vero principio di una "cultura" umana, con cui l'uomo che ha imparato ad ottenere dalla Terra ogni nutrimento e/o farmaco necessario tramanda le proprie conoscenze vitali ai suoi eredi. 

Come ho scritto prima, in una civiltà dove ognuno fosse in grado di provvedere al proprio vitto e al proprio alloggio, nessuno dovrebbe giocare al Grande Gioco Del Monopoly per tutta la vita, ma neanche per un singolo pomeriggio piovoso; nessuno dovrebbe scambiare dei foglietti di carta con quelle fogliette che possono crescere nel giardino di chiunque, e rappresentano il miglior tipo di alimentazione possibile --compresa ovviamente l'infinità degli alberi da frutta che sono una fonte automatica di cibo: una volta piantato il melo i tuoi pronipoti mangeranno le mele della stessa pianta...

Possono sembrare osservazioni ingenue, puerili, semplicistiche, ma così è la natura di questo mondo, fuori dai recinti urbani, lontani da Trottolandia; è "puerile" perchè è in grado di risvegliare continuamente lo spirito della scoperta che è tipico dei bambini, con la sua infinità di specie e i suoi innumerevoli 'misteri', ed è tanto semplice quanto cogliere dei frutti da un albero, o rac-cogliere delle erbe da un prato. Nè più, nè meno.

Chi poi considera 'ingenuo' chi si affiderebbe esclusivamente a "madre natura" per il proprio sostentamento e i propri bisogni personali, o familiari, anzichè ad una qualunque forma di governo, dovrebbe forse riconsiderare la propria opinione sul concetto di ingenuità, alla luce dei fatti che -bene o male- costituiscono la Storia e le cronache di questo mondo. 

A proposito di ingenuità, abbiamo una terza image macro dedicata alla disastrosa cablatura della "ISS", pubblicata da Samuel Trovão‎ nel gruppo The Flat Earth Revolution (Pamantul Plat Romania) su Facebook:


Traduzione:
"1) IL MINIMO CHE CI SI ASPETTI DAI 
RAGAZZI DEL DIPARTIMENTO 
I.T. AL LICEO
2) COS'E' QUESTO IMMONDEZZAIO? 
QUESTI SAREBBERO DEGLI SCIENZIATI?
QUESTO E' UN LABORATORIO? 
VENGONO PAGATI?"

La risposta all'ultima domanda la conosciamo, abbiamo viste prima le proiezioni dell'astronomico budget NASA 2016, unica realtà astronomica dell'Agenzia "aerospaziale"; e purtroppo conosciamo anche le altre risposte: questi sono anti-scienziati, in un set televisivo costruito in un aereo "a bassa gravità" (o vomit comet), dove viene rappresentato un "laboratorio spaziale" caratterizzato da mille cavetti e fili elettrici "volanti", messi lì come improbabile scenografia per rendere il senso di una cosa scientifica, e complicata oltre i limiti della comprensibilità dell'utenza globale.
Questa è una vergogna che si è spinta oltre i limiti di ogni decenza, e della Grande Palla di Terra sulla quale i terricoli stessi sono convinti di vivere, girando a 1000 km/h in una calma statica apparentemente completa.
Questi sedicenti "numi scientifici" che fingono di vivere accampati in uno spazio assolutamente virtuale, fatto di piscine, aerei, cavi e imbragature, green-screen, e quant'altro, mostrandosi al pubblico tele-vedente in luogo degli abitanti del firmamento che associamo automaticamente ad entità "superiori" (appunto), fortemente influenzati dal nostro indottrinamento nell'infanzia, sono schiuma della terra, la peggiore canaglia che si possa immaginare, e ve lo dimostro.
Se vengo fermato e rapinato da un uomo armato, in un vicolo buio, malgrado lo shock e la rabbbia iniziale poi sarei capace di perdonare un gesto disperato, o le condizioni disperate di un individuo emarginato in maniera completa dalla società, costretto a rubare per vivere, e che nel caso particolare avrebbe ottenuto il più miserabile bottino della sua carriera.
Ora, abbiamo lette le cifre, sono cosa pubblica, e si parla di decine di miliardi di dollari annuali, che vengono 'concessi' dal Governo Statunitense a questa manica di pagliacci massonici, ormai noti nei circoli dei flat earthers anglofoni come astro-nots, per costruire i loro razzetti giganti, e le loro 'strutture spaziali' fatte con il computer, e tutte le meraviglie astro-notiche (o natiche) che vengono poi propagandate a squilli di tromba su tutti i siti astro-notici di questo piatto mondo.
Perchè mai dovrei voler perdonare chi fa una cosa simile?
Oltre ad essere il crimine perfetto, da che è escluso in partenza che il governo rivoglia indietro i suoi 70 miliardi di dollari dai produttori dello Show che li rende una super-potenza virtuale agli occhi dell'utenza tele-vedente globale, è un crimine commesso contro l'umanità intera da generazioni, e alla fine non può esistere una violenza più crudele, e più infida, odiosa, e spregevole di quella che viene perpetrata sfruttando la fiducia, l'ingenuità, e la spontanea sottomissione della gente di fronte alla presunta autorità scientifica, che si ritrova nell'espressione idiomatica Inglese "rocket science/scientist", ovvero
una attività difficoltosa che richiede intelligenza per essere svolta o compresa. Questa espressione spesso 
indica che non si considera affatto una attività come difficoltosa.
Sostituire la gomma di una macchina non è esattamente "rocket science".
(http://www.macmillandictionary.com/dictionary/british/rocket-science - Trad- mia.)

dove rocket sta appunto per "razzo", sinonimo di "missile", e "science"... beh, non occorre essere scienzati missilitici per capirlo...
Occorre forse essere scienziati missilistici, per capire che mettendo in scena una serie di telefilms dal titolo "Mission: Space" si possono ottenere 70 miliardi di dollari all'anno, ponendo nel contempo l'umanità intera nella condizione più imbarazzante e vergognosa nella sua imbarazzante e vergognosa Storia?

Nel 1999 i Red Hot Chili Peppers cantavano il famoso verso della loro "Californication", "space may be the last frontier / but it's made in a Hollywood basement" (lo spazio può essere l'ultima frontiera / ma viene fatto in una cantina di Hollywood) -- stiamo parlando di una band conosciuta in tutto il mondo, che ha venduti milioni di dischi per decenni, e non degli ultimi arrivati;
eppure, è il 2016, e la Realtà Geocentrica è lungi dall'essere ri-conosciuta dall'utenza globale ad un livello incoraggiante per il savio neo-geocentrista, che vive ancora completamente circondato da ignari eliocentristi coatti, e convinti globaLListi, mentre l'unica fonte di realtà -opposta a qualunque presunta verità che non sia derivata dall'empirismo-  è lui stesso, e in questo modo la sua opera divulgativa è l'unica sua speranza di salvezza, per un mondo pre-destinato a girare su sè stesso nel buio vuoto dello spazio teorico, fino alla consunzione dei tempi. O all'ecpirosi =)

Di fronte a questo fatto, dei RHCP, il povero blogger di provincia, con tutta la sua buona volontà e tutti i suoi posticini notturni, non ha grandi aspettative per la propria opera; e non di meno, come si è detto, è questa l'unica via d'uscita possibile, la propagazione della realtà contro la propaganda della verità dogmatica religioso-scientifica, che si oppone tanto alla vera religione quanto alla vera scienza; e così si ostacola l'evoluzione dell'uomo su un percorso alla scoperta di sè stesso, e della sua ragione di essere al di là di ogni apparenza materiale. Ovviamente oggi siamo agli antipodi di questa mèta, quando lo show, l'apparenza, il mostrarsi e il mostrare, l'esibizione e lo sfarzo sono i veri oggetti di interesse per il grande pubblico, e la superficialità è la qualità più profonda dell'utenza tele-vedente.

--

Due veloci spuntini notturni per la mente, offerti da Herr Tolle via Ethan Zwirn‎ su Pineal Gland - Third Eye (Trad. mia):



"Se la tua relazione con il momento presente 
non è quella giusta - nulla sarà mai giusto 
in futuro - perchè quando il futuro arriva
- è il momento presente." - Eckart Tolle"


"Tu non sei "nell'adesso"; 
tu sei l'adesso. 
Questa è la tua identità 
essenziale - l'unica cosa 
che non cambia mai. 
La vita è sempre adesso.
Adesso è coscienza/consapevolezza.
E coscienza/consapevolezza 
è ciò che tu sei.
Questa è l'equazione. 
- Eckart Tolle
Psych-quotes.tumblr.com"



2 commenti:

  1. Ciao Jack e un saluto a tutti i fortunati lettori del sito
    Mi frullava nella testa un quesito..perchè wikileaks oppure Swoden non hanno i non scoperchiano questa farsa? Cavolo vuoi che durante le chiamate dei vari fanta astro-nauti a nessuno fosse scappato di dure qualcosa? O magari in certe email? Cazzarola anche i politici si fanno beccare dimenticando che tutto è registrato e questi pi-sto-loti no?
    O forse non sanno dove o cosa cercare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Andrea, è una bella domanda.. da 70 miliardi di dollari! In teoria non dovrebbe mancare loro la tecnologia per criptare ogni tipo di comunicazione, ma in effetti prima o poi qualcosa finisce sempre per 'trapelare'... Chissà, non è detto che il prossimo "scoop" non sia uno SpaceLeak, anche se con tutte le furbate che hanno tirate fuori finora il pubblico dovrebbe averne già abbastanza, di balle spaziali...
      Grazie per il commento, a presto!

      Elimina