Cerca su VerOrizzonte

giovedì 22 settembre 2016

Freaking News

Quarto intervento noto di Mr. Obama in merito alLa Questione Più Fondamentale Di Tutte; questa volta il Barackone specifica (@0:30 ca) "Altra notizia straordinaria, il mondo è rotondo, non piatto." (Trad. mia)


E come ha giustamente commentato qualcuno degli spettatori, egli ha avuta la sfrontatezza (the cheek) di aggiungere subito dopo la vana invocazione: "Lord...", cioè "Signore", inteso come "dio"... 
Chissà se davvero il Creatore di un Mondo Piatto e Stazionario sarebbe tanto magnanimo da perdonare uno qualunque dei suoi abitanti globaLListi, o eliocentristi-non-coatti; e in particolare, uno che ha tanto potere e tanta influenza sui milioni dei suoi elettori, e sul pubblico in generale.

Perchè io personalmente dovrei resistere alla tentazione di schiacciarlo sotto il mio pollice fino a renderlo piatto, e definitivamente immobile, come la Terra stessa. Ma del resto, io sono soltanto un blogger mortale...
E perchè invece in Inglese si continui ad utilizzare l'ambiguo termine "rotondo", anzichè sferico, per descrivere la Figura della Terra, è un interrogativo che potrebbe riguardare una scarsa proprietà di linguaggio, e una certa dose di genuina ignoranza, da parte del descrittore, ma dubito sinceramente che questo sia il caso di Mr. Prez. Questo è solo l'ennesimo burattino con il vestito della festa, scelto come portavoce dei Padroni; sicuramente altolocato, benestante, beneducato e intelligente, e fors'anche imparentato con qualche re o faraone; ma si vede lontano un miglio, che è soltanto un burattino, privo di qualunque traccia di personalità che non sia stata programmata nella sua mente. Perlomeno, il clownesco Trump adesso dice di "credere" nella Terra Piatta; che è sicuramente soltanto una buona strategia retorica per ingraziarsi qualche migliaio di voti in più ma, se non altro, non è la solita Grande, Grande Palla.

La notizia è riportata dal sito tedesco della CNN

Donald Trump Dice Che La Terra E' Piatta



I candidati presidenziali del Partito Repubblicano , Donald Trump, e il collega Mike Pence, nel 2016 (AP Photo / Dennis System)

Baltimora, Maryland (AP) – Parlando ai reporters a Baltimore lunedì, dopo la 138ma conferenza della National Guard Association of the United States, il candidato presidenziale del Partito Repubblicano ha rivelato di essere un membro della crescente popolazione generalmente nota come "flat earth truthers" ["portatori di verità della Terra piatta", NdT]

“Io volo molto, e intendo dire molto. Nessuno vola più di me. Ascoltate, io possiedo un jet. Possiedo un 757, bellissimo aereo, il migliore degli aerei! Se il mondo fosse rotondo, credetemi, io lo saprei”
I commenti sono giunti in risposta ad una domanda da un reporter della AP [Associated Press, Ndt], Charles Darr, riguardo il ruolo futuro della Guardia Nazionale, mentre fra le aziende private proliferano i viaggi spaziali. “Mr. Trump, se fosse eletto, vorrebbe aumentare le tasse in modo da supportare la crescente domanda della Guardia Nazionale, quando le minacce vitali dei nostri nemici crescono assieme all'evoluzione delle tecnologie per i viaggi spaziali?” ha domandatoDarr.
L'aspirante presidente ha risposto che un simile futuro è “assurdo,” aggiungendo che “quelli della terra rotonda, e voi sapete chi sono, quelli hanno una agenda.”
“E' TUTTO SU INTERNET. LI' C'E' Tutto”
Dopo aver dichiarato che il mondo è piatto Mr. Trump, come aveva già fatto prima, ha citato ancora “Internet” come la sua fonte primaria di informazioni. “C'è gente, là fuori, molta gente, e intendo dire esperti missilistici, navigatori, e chi più ne ha, gente, e questo è quello che dicono. E' tutto su internet, è lì.”
La Teoria della cospirazione della Terra piatta, come molte teorie della cospirazione, è propagata primariamente via Internet. Forums di internet e canali di  YouTube sono dedicati ad “illuminare” la vasta maggioranza che, come spiegano i divulgatori, abboccano facilmente alla “teoria della terra globulare” che è stata rifilata loro fin dalla nascita.
Una prova che i terrapiattisti presentano a sostegno di una cospirazione globale contro di loro è l'emblema utilizzato dalle Nazioni Unite, con il sottinteso che le organizzazioni intergovernative siano parte della cospirazione. In esso, il pianeta è rappresentato come una terra piatta, con il polo nord al centro, e i continenti nell'emisfero meridionale allargati verso la circonferenza, proprio come il pianeta  realmente è secondo i terrapiattisti.
Modello della terra piatta disegnato dal ministro evangelico WIlbur Glenn Voliva, nel 1931
Emblema delle Nazioni Unite
In Aprile, dopo aver affermato di essere pronto a permettere a Giappone e Corea del Sud a sviluppare armi nucleari per alleviare i costi finanziari del ruolo Statunitense come “poliziotto del mondo,” Trump ha anche suggerito di minimizzare l'autorità delle Nazioni Unite. “A proposito, le Nazioni Unite,” ha detto Trump, “stessa cosa, numeri più bassi.”
In alcuni tweets ora cancellati, Trump ha anche apparentemente offerte delle prove bibliche di una terra piatta.

“Libro di Matteo, gente, il diavolo lo condusse su una montagna molto alta, molto alta, e cosa fece? Gli mostrò l'intero mondo.”


“Isaia 40,22 ‘Egli siede sopra la volta del mondo’ La criminale Hilary e l'ambientalista sono bugiardi prezzolati [sic]. Saranno sbugiardati!”
Durante un intervista alla Code Conference del ReCode a Rancho Palos Verdes, California, nel 2016 Elon Musk, fondatore e CEO di SpaceX, una azienda che sviluppa le tecnologie per rendere gli umani una specie multi-planetaria colonizzando Marte, ha detto che suggerirebbe un democrazia diretta per gli umani su Marte, opposta alla versione Statunitense di una deocrazia rappresentativa.
“CAPITANO DI UNA GRANDE NAVE CON UN PICCOLo timone”
Interrogato sulla possibilità di Trump come presidente, dopo la dichiarazione del candidato sulla terra piatta, Musk ha replicato, “Sono lieto che gli autori della costituzione abbiano fatto in modo da assicurare che il presidente fosse capitano di una grande nave con un piccolo timone. C'è un limite a quanto danno si può fare come presidente. Non credo che questo sia il momento migliore per la nostra democrazia.”
Quando si è insistito riguardo i pericoli posti da un Presidente Trump, Musk ha aggiunto, “Oh che diavolo me ne importa? Io trasloco su Marte.”
Art. originale: http://cnn.com.de/news/donald-trump-says-earth-flat (Trad. mia)
La promessa di un globaLLista in meno, e di un Neo-Geocentrista, per quanto apparentemente non troppo savio, in più; il punteggio è comunque 1:0 per Noi.

Nessun commento:

Posta un commento