Cerca su VerOrizzonte

mercoledì 6 luglio 2016

Commenti Liberi

Consideriamo per un istante questa dicotomia proveniente dalla sfera "social" di Facebook:


Trad.: J.D. "Lo sapevate che facendo un salto mentre siete su una superficie moventesi a 1000 miglia orarie dovreste atterrare ad una distanza media di 4.556722076410761 (almeno, essendo un saltatore pigro)  piedi dal punto in cui avete lasciato il suolo? Anche il più corto dei salti che chiunque possa fare sulla Terra è il più grande balzo per l'umanità, perchè PROVA oltre ogni dubbio che questo mondo non si muove affatto. =) <3
Condividete la conoscenza della Verità"

M.H.: "Se lanci una palla in aria dentro un veicolo andando a 70 miglia orarie, la palla vola sul retro del veicolo? No, non lo fa. La mancanza di semplice Fisica dei terrapiattisti è assolutamente shockante."

Risposta del blogger:


Trad.: J.D.: "Nel caso tu non l'abbia mai notato, tu non sei DENTRO la Terra ;-) O lo sei?
J.D. "Adesso riprova sapendo che sei SOPRA quel veicolo, e fai i tuoi conti."

Questo solo per dimostrare una nozione fondamentale sulla presunta "logica" degli eliocentristi: che la loro sembra essere una reazione spontanea per quanto sia dovuta a preconcetti, nozioni spurie, ridondanti e facilmente confutabili, come si è fatto qui sopra; la mia impressione è che mentre scrivono certe IDIOZIE, ci credono e lo fanno sempre molto fermamente, una condizione davvero paradossale per chi è convinto di vivere su una trottola spaziale che gira a 1000 all'ora...

Adesso aspettiamo di leggere la risposta di "Mr. Phisics" qui, e se riuscirà a tirar fuori una castroneria anche peggiore di quella, come sono soliti fare i teorici copernicanidi in casi simili, per cercare di giustificare la precedente... Come se, insistendo nel ripetere le solite, insostenibili corbellerie scientifiche, potessero infine spuntarla, e trovare il QUID misterioso, che è sfuggito a tutti gli eliocentristi negli ultimi 4-500 anni per provare definitivamente e in maniera incontrovertibile la rotondità della Terra o uno qualunque dei suoi presunti moti... Mi auguro che a questo punto il lettore di VerOrizzonte non abbia più il minimo dubbio sulla Realtà Geocentrica, così come il blogger che del resto non avrebbe mai concentrato tutto il suo interesse, la sua curiosità scientifica e la sua fame di conoscenza sulla Questione Più Fondamentale trattata qui.

E' una buona occasione per introdurre LUI, il mio nuovo eroe:




Il gatto più ferito, più infeltrito, più striminzito, più sporco e più affettuoso del mondo,
incontrato per la prima volta questa mattina, in una zona periferica della città.

Per me è sempre come incontrare un grande amico che non vedevo da millenni, e come si vede qui la simpatia è reciproca; ma nel caso di un individuo con una simile personalità, -quella del duro del quartiere, com'è evidente- è sempre una sorta di agnizione mistica, che porta me come tanti altri a dire "Adoro i gatti"; e certo i cani, tutti loro, sono simpatici; ma ci dev'essere un motivo per cui i gatti si possono dire A-Mici, mentre il gioco non funziona con i canidi.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/90/Bastet_Istanbul_museum.JPG
By Gryffindor (Own work) [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html)

La dèa Bastet raffigurata come gatto domestico, da Wikipedia

Questo blog aveva già uno "spirito guida" felino, dallo scorso 4 Dicembre; ma adesso abbiamo anche un eroe; di quelli veri. Perchè a differenza di qualunque eroe umanoide, possiamo star certi che TUTTO quello che ha fatto lui, l'ha fatto "per amore". Ne porta tante e profonde cicatrici, ma è sempre il duro del quartiere, e come ogni estate si ritrova disidratato, magro come un chiodo, completamente ebbro della Bella Stagione che lo tiene lontano da qualunque casa possibile. Drogato d'amore. Adorabile.


Un incontro speciale per me, che condivido con il mio affezionato lettore


Miao.

8 commenti:

  1. Devo dirti che mi sono commosso con le foto di questo tuo meraviglioso e magnifico amico. Quando da ragazzo vivevo con mia mamma, abbiamo vissuto per anni in compagnia di un gatto nero come questo, una vera pantera in miniatura.
    Da vegano dovrebbe essere inutile sottolineare che amo tutti gli animali, ma per i gatti provo un rispetto tutto speciale. Da bambino ho avuto anche amici cani, ma amare i cani è più facile. Molte persone si dichiarano amanti dei cani e sostengono di trovare antipatici i gatti perché egoisti. Non è affatto vero che lo sono, e chi lo sostiene dimostra soltanto molta pochezza interiore. Un cane scodinzola sempre (o quasi), anche verso il "padrone" che lo maltratta. Un gatto invece è sincero sempre, e ti graffia se non gli piace quello che fai, anche se sei tu a dargli da mangiare.
    Come ti dicevo, oggi non trovo più giusto, avere "animali domestici" (che considero ormai un ossimoro) ma non dimenticherò mai gli amici animali che ho avuto la fortuna di conoscere. Mi sono commosso perché questo tuo incontro, mi ha ricordato uno dei miei a-mici più cari, Matisse.

    "Questa società è basata sull'apparire e non sull'essere, che consiste invece nel mostrarsi per quello che si è realmente.
    La differenza fondamentale fra il gatto e il leone è tutta qui: il leone vive nel clan e ha sviluppato una forma di Subconscio che rispetta le leggi di una vita gerarchica interna al clan stesso, nel quale certe azioni si possono fare e altre no altrimenti si viene puniti.
    Il gatto fa vita solitaria e non ha clan di appartenenza. Il suo comportamento appare schizoide: a volte prima ti lecca e cinque secondi dopo ti graffia; poi, tre secondi più tardi, ti lecca di nuovo, apparentemente non ricordando d'averti graffiato.
    In realtà ricorda benissimo cos'ha combinato, ma non gliene importa nulla di mostrarsi per quello che non è. Fa ciò che pensa e non rielabora il comportamento a seconda della convenienza, al contrario di quanto si può superficialmente pensare."

    Corrado Malanga

    Per tornare alla Questione Più Fondamentale, si, sarei curioso di sapere cosa potrebbe inventarsi Mr.Hogg per risolvere questa sua "dissonanza cognitiva". Non che non sia in buona compagnia, ormai anche la mia è diventata una lotta quotidiana, ma il bisogno di dire a tutti la più importante delle verità (consapevole di passare per pazzo tutte le volte), è più forte di qualsiasi rischio. Avanti così.

    Ps: A proposito dei nostri amici animali, uno dei miei sogni nel cassetto è quello di nuotare con i delfini, insieme alle balene, uno degli animali più evoluti della terra, secondo me. Spesso, persino più di tanti Homo Sapiens Sapiens! A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche un fondo di "mistero" (sapendo cosa significa questo termine nella realtà dei fatti) nell'esistenza dei "gatti domestici", che le "storie ufficiali" sulla loro origine non sono mai riuscite a eliminare del tutto nel mio caso.. Parafrasando Lynch, "i gatti non sono quello che sembrano", ma non mi riferisco a entità più "soprannaturali" di tutte quelle che abitano questo mondo, ma piuttosto al loro RUOLO effettivo nel mondo dell'uomo, che è stato ovviamente eletto da principio a loro ospite... Credo che i gatti, che passano la maggior parte del tempo a dormire e quindi a sognare, influiscano nelle nostre esistenze in maniera del tutto incomprensibile, con le loro attività oniriche; ovviamente è solo una mia ipotesi fantastica, ma perlomeno spiegherebbe perchè dormono così tanto=) Ho incontrato vari gatti scomparsi nel passato, in sogno, anche se questo non supporta la mia ipotesi, mi posso accontentare di averlo fatto -- Mr. Hogg per ora "tace"; posso solo augurargli che la mia risposta abbia smossa quella materia grigia fossilizzata nella pietra del dogma scientifico che la intrappola, e che possa trovare gli indizi necessari per entrare nella cerchia dei savi neo-geocentristi... Perchè ne abbiamo un gran bisogno!!!
      Sui cetacei invece, so che esistono le possibilità di realizzare il tuo sogno nel cassetto (perchè l'ho visto su qualche 'piccolo schermo'!) e ti auguro di poterlo fare q.p.; io mi contenterei di poter frequentare un poco il loro habitat, al momento, ma mi appresto a celebrare un (altro) decennio di astinenza dal Mare.. se mai ci arriverò vivo! =((( Meglio fare una visitina ai miei a-mici & prigionieri adesso, per evitare di pensarci... grazie per il commento, a presto!

      Elimina
  2. Da un po' volevo esternare al blogger il piacere provato nel leggere i suoi pensieri, ad es. cose come questa http://lex2014.blogspot.com/ che ritengo una delle testimonianze più poetiche e dolci che abbia mai incontrato di cosa significhi "essere in amore" con lo Spirito della Terra. Come unguento di sciamano che cura ferite antiche o un cane riconoscente che ci lappa la mano. Grazie blogger.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te webrasta.. di cuore... come puoi immaginare non è una vita facile perchè conosco solo prigionieri in questa città, e la gioia dei nostri incontri presenta sempre il rovescio della medaglia ma alla fine è l'unica medaglia che vorrei mai avere, e comunque oggi, dopo una vita intera condivisa con altri piccoli prigionieri, preferisco il ruolo di semplice visitatore -e occasionale fotografo- a quello di "ospite obbligato"... Credo che sia una parte importante del mio percorso esistenziale (o "copione"=) grazie ancora, e a presto!

    RispondiElimina
  4. e ma la gravità? Hehehe, dio le balle che raccontano. Dove sono le foto delle città sotto sopra? delle mele che cascano al contrario? Ma le capiscono queste cose semplice? E come mai un palle pieno di elio od idrogeno, seccano la gravità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Magica Gravità spiega tutto l'Inspiegabile, per poter credere all'Incredibile Teoria Eliocentrica; tutte le "cose semplice"=) come le chiami tu, sono "cose da bambini", proprio come nella fiaba dei vestiti nuovi dell'imperatore, perchè il fatto che viviamo su una superficie piana e immobile è ovvio per chiunque, da sempre, per la giovane umanità dei tempi antichi come per il singolo, piccolo eliocentrista coatto ; ma nondimeno se ti appelli all'intuizione istintiva, alle nostre più fondamentali facoltà di percezione del moto e della vista e dell'equilibrio, al mero buon senso che ci dicono tutti con assoluta, intima certezza, che questa terra è piatta e che non si muove di un millimetro, ti rispondono che ragioni come un bambino, mentre la "scienza" ti dice come le cose stanno "veramente", con una MONTAGNA di dati teorici, anche se è del tutto impossibile dimostrarli nella pratica... E allora in questi termini è chiaro che si tratta soltanto di una questione di Fede, e che DEVE esser cieca come una talpa, per poter essere mantenuta, come può esserlo soltanto quando hai 6/8 anni e nel tuo cervellino tenero si possono conficcare certe mostruosità teoriche, che conserverai come una sacra memoria della Rivelazione di un mondo (e la possibilità di farlo girare con un dito, in classe) che non esiste nella realtà naturale delle cose.. Un mondo-giocattolo completamente Falso. Eppure, dobbiamo ammetterlo, guarda quanta gente ci vive ancora!!

      Elimina
  5. Chiedo scusa se approfitto di uno dei tuoi thread, ma se non lo faccio su questo dal titolo "Commenti liberi", potrei non avere più altre occasioni ;)

    Su un pianeta terra che "sfreccia" (termine non usato a caso) a circa 106 mila Km/ora, cioè 30 Km/s, come si giustifica questa scena?

    https://www.youtube.com/watch?v=_0dtX8dJJ50

    Mi permetto di proporre a te questo quesito nella speranza che ti possa interessare rigirarlo ai fantasiosi eliocentristi =)

    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che sia menzionato nelle 200 prove.. che sparando verso l'alto con un cannone il proiettile ricade a pochi metri, o addirittura rientra nella bocca... se non è una prova questa...

      Elimina