Cerca su VerOrizzonte

giovedì 31 dicembre 2015

La bontà del sapere

Ieri sono stato iscritto a tradimento -da qualche altro iscritto a Facebook- al "gruppo segreto"  Seekers-Gnosis, che al momento conta 3,913 membri; il mio primo e unico post in questo gruppo è quello che ho immortalato in questo screenshot:


e purtroppo, come è evidenziato qui sopra, ha riscosso solo 13 "likes"

che è una percentuale irrisoria, e se consideriamo che di un gruppo ("segreto" =) con un nome simile dovrebbero partecipare solo individui in vario grado interessati alla "vera conoscenza", alla così detta "gnosi," o "gnoseologia", priva di preconcetti, vincoli mentali e/o secondi fini, è un dato alquanto desolante...
Ma comunque interessante e valido, ai fini del vero gnostico; questa è la realtà delle cose, quello che è interessante notare qui è che la realtà della "terra piana" è generalmente ignorata, in un modo -o senso- o nell'altro; la si ignora letteralmente, non prestandovi alcun interesse, o si è deciso -più o meno consciamente- di ignorarla, e spesso anche di SNOBBARLA, avendola archiviata secoli fa nella nostra memoria come una nozione primitiva, da antichi pagani selvaggi, rispetto alla nostra moderna, scientifica TEORIA eliocentrica...
Ma ci tengo a far notare al mio lettore che non considero i costruttori di piramidi "antichi pagani selvaggi".
Purtroppo il mio intervento nella sfera social-segreta di Facebook non ha sortito un risultato che io direi rilevante; 13 "likes" sono decisamente pochi, soprattutto in un gruppo di sedicenti "gnostici" coevi; e putrtoppo sono pochi anche i commenti, tanto per il numero quanto per i loro contenuti. Non è una cosa buona dal mio punto di vista, ma è buono a sapersi. Come tutto il resto.

Nessun commento:

Posta un commento